Innanzitutto la ringrazio per il suo operato utile e, professionale.
Sono un ex agente di polizia penitenziaria transitato ai ruoli civili per paralisi della mano dx a causa di UN' aggressione durante il servizio RICONOSCIUTA SI DIPENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO ED ASCRITTA ALLA 5^ CAT TAB A MAX.
Per la stessa patologia mi è stata riconosciuta la pensione privilegiata di 5^ Cat pari ad € 1.024,00 mensili.
Ho avuto il riconosciuto dalla competente Asl di Ascoli Piceno la Legge 104/92 portatote di handicap.
Nel 24/10/2005 mentre mi recavo a lavoro con la mia vettura,come di solito facevo tutti i giorni, vengo coinvolto in un incidente stradale, il tutto tanto da evitare l'attraversamento improvviso di un cane che all'immprovviso invadeva la mia carreggiata, tanto che con manovra repentina finivo aimè in collisione con un palo dell'illuminazione stradale.
Ora concludo!
Il 16/03/2010 dopo ben 5 anni di aspettativa e 6 interventi chirurgici , con complicazione operatoria da infezione ,la commissione di verifica di Ascoli P. MI GIUDICA DEFINITIVAMENTE NON IDONEO AI COMPITI D'ISTITUTO E AD OGNI PROFICUO LAVORO IN MODO ASSOLUTO E PERMANENTE facendo un cumulo delle patologie e ascrivere l'infermita di: ROTTURA TALLONI DX ,SX ROTTURA SCAFOIDE TARSALE DX ,SX ROTTURA SETTO NASALE, TRAUMA CRANICO, ALLA 3^ cAT tAB a maX.
La mia domanda è questa.
Mi spetta l'assegno di incollocabilità ?
Mi spetta L'indennità speciale annua?
Di quanto sarà la mia pensione privilegiata in rif. alla 3^ CAt Tab A MAx considerando che sono stato riformato con appena 16 anni di servizio e ricoprivo il ruolo di impiegato di Area II f1?
Se a lei viene in mente di cosa posso beneficiare , Le chiedo gentilmente di Comunicarmelo.
Grazie mille
Stefano.
NON IDONEO AI COMPITI D'ISTITUO E AD OGNI PROFICUO LAVORO IN
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Attività iniziale
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: NON IDONEO AI COMPITI D'ISTITUO E AD OGNI PROFICUO LAVORO IN
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
Non poos fare un calcolo della sua pensione, non avendone le competenze, ma posso dirle che l'assegno di incollocabilità spetta al lavoratore impossibilitato a svolgere un qualsiasi altro lavoro.
Credo che nel suo caso non esiterei a chiedere all'Amministarzione il risarcimento del danno biologio subito, sempre che sia ancora nei termini per farlo (5 o 10 anni, a seconda della prospettazione del danno).
i miei sincri auguri,
Avv. Giorgio Carta
Credo che nel suo caso non esiterei a chiedere all'Amministarzione il risarcimento del danno biologio subito, sempre che sia ancora nei termini per farlo (5 o 10 anni, a seconda della prospettazione del danno).
i miei sincri auguri,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA