sospensione dall'avanzamento per anzianità

L'Avv. Giorgio Carta risponde su Diritto Militare per Forze Armate e Forze di Polizia: ricorsi TAR, contenzioso disciplinare, sanzioni, avanzamenti.

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
abside979
Appena iscritto
Appena iscritto

sospensione dall'avanzamento per anzianità

Messaggio da abside979 »

Buongiorno a tutti, mi servirebbe una delucidazione.

Sono stato sottoposto a procedimento penale la cui sentenza è arrivata a luglio 2016 (assoluzione ex art. 530 C.P.P.) e dovevo andare in avanzamento al grado superiore a marzo 2016, ma mi sono visto notificare la sospensione dall'avanzamento al grado superiore, poichè la sentenza ancora non è passata in giudicato.

La mia domanda è questa: visto che la sentenza è stata assolutoria, vado comunque a perdere l'anzianità di grado? Al passaggio in giudicato della sentenza, riacquisisco l'anzianità di servizio in maniera automatica?

Grazie anticipatamente per le risposte.
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM