sospensione dall'avanzamento per anzianità

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
abside979
Appena iscritto
Appena iscritto

sospensione dall'avanzamento per anzianità

Messaggio da abside979 »

Buongiorno a tutti, mi servirebbe una delucidazione.

Sono stato sottoposto a procedimento penale la cui sentenza è arrivata a luglio 2016 (assoluzione ex art. 530 C.P.P.) e dovevo andare in avanzamento al grado superiore a marzo 2016, ma mi sono visto notificare la sospensione dall'avanzamento al grado superiore, poichè la sentenza ancora non è passata in giudicato.

La mia domanda è questa: visto che la sentenza è stata assolutoria, vado comunque a perdere l'anzianità di grado? Al passaggio in giudicato della sentenza, riacquisisco l'anzianità di servizio in maniera automatica?

Grazie anticipatamente per le risposte.

Rispondi