proscioglimento per obesità

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
mikisand
Attività iniziale
Attività iniziale

proscioglimento per obesità

Messaggio da mikisand »

Buongiorno Egregio Avvocato Carta, anche se è già stato trattato questo argomento avrei un chiarimento che potrebbe essere utile anche per altri nel forum.
Io sono tra quelli che per obesità imc 39/40 ed altre patologie collegate, (diabete mellito ed ipertensione)entrambe sotto ottimo controllo farmaceutico non sono idoneo al s.m.i.
Ovviamente la C.M.O. non può riformarmi perchè non rientro nelle categorie 1-5 tabella a ecc. ma sarò prosciolto senza possibilità di passaggio al ruolo civili.
Io mi sono documentato e mi risulta la famosa circolare INPDAP che dice che si ha diritto alla pensione superati i 730 gg di aspettativa nel quinquennio indipendentemente dalla causa.
Purtroppo sia i miei comandanti di compagnia che vari colleghi del servizio amministrativo, ufficio personale ecc. continuano a dirmi che le cose sono cambiate e che non mi spetta la pensione da subito ma addirittura al compimento dei 65/67 anni perchè decadendo dallo status di militare non sarò più soggetto alle attuali norme ma dovrei essere equiparato ai civili.
Io ho chiesto a tutti quelli che conosco o che mi hanno detto una cosa del genere di farmi vedere la nuova legge/circolare/normativa o altro che abroghi o che sostiutuisca la CIRCOLARE NR.19 DEL 18/09/2009 dell'INPDAP su citata, ma nessuno mi ha dato una risposta.
Se fosse possibile vorrei sapere da Lei se ad oggi c'è qualche novità, e se si, quale.
Oppure è come penso io che ancora ad oggi è in vigore tale circolare e pertanto mi spetta la pensione da subito.
Inoltre qualcuno mi ha detto anche che fanno problemi all'INPS in base a quello che c'è scritto sul verbale finale della C.M.O.
Può aiutarmi a fare un pò di chiarezza, purtroppo c'è tanto ostruzionismo e mancanza di informazioni da parte del mio reparto di appartenenza, secondo me fanno solo terrorismo psicologico.
La ringrazio anticipatamente per le sue preziose informazioni

Rispondi