proscioglimento per obesità

L'Avv. Giorgio Carta risponde su Diritto Militare per Forze Armate e Forze di Polizia: ricorsi TAR, contenzioso disciplinare, sanzioni, avanzamenti.

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
mikisand
Attività iniziale
Attività iniziale

proscioglimento per obesità

Messaggio da mikisand »

Buongiorno Egregio Avvocato Carta, anche se è già stato trattato questo argomento avrei un chiarimento che potrebbe essere utile anche per altri nel forum.
Io sono tra quelli che per obesità imc 39/40 ed altre patologie collegate, (diabete mellito ed ipertensione)entrambe sotto ottimo controllo farmaceutico non sono idoneo al s.m.i.
Ovviamente la C.M.O. non può riformarmi perchè non rientro nelle categorie 1-5 tabella a ecc. ma sarò prosciolto senza possibilità di passaggio al ruolo civili.
Io mi sono documentato e mi risulta la famosa circolare INPDAP che dice che si ha diritto alla pensione superati i 730 gg di aspettativa nel quinquennio indipendentemente dalla causa.
Purtroppo sia i miei comandanti di compagnia che vari colleghi del servizio amministrativo, ufficio personale ecc. continuano a dirmi che le cose sono cambiate e che non mi spetta la pensione da subito ma addirittura al compimento dei 65/67 anni perchè decadendo dallo status di militare non sarò più soggetto alle attuali norme ma dovrei essere equiparato ai civili.
Io ho chiesto a tutti quelli che conosco o che mi hanno detto una cosa del genere di farmi vedere la nuova legge/circolare/normativa o altro che abroghi o che sostiutuisca la CIRCOLARE NR.19 DEL 18/09/2009 dell'INPDAP su citata, ma nessuno mi ha dato una risposta.
Se fosse possibile vorrei sapere da Lei se ad oggi c'è qualche novità, e se si, quale.
Oppure è come penso io che ancora ad oggi è in vigore tale circolare e pertanto mi spetta la pensione da subito.
Inoltre qualcuno mi ha detto anche che fanno problemi all'INPS in base a quello che c'è scritto sul verbale finale della C.M.O.
Può aiutarmi a fare un pò di chiarezza, purtroppo c'è tanto ostruzionismo e mancanza di informazioni da parte del mio reparto di appartenenza, secondo me fanno solo terrorismo psicologico.
La ringrazio anticipatamente per le sue preziose informazioni
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM