RICORSO ART 10 BIS LEGGE 241/90

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
francescogiorgi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 27, 2010 9:53 pm

RICORSO ART 10 BIS LEGGE 241/90

Messaggio da francescogiorgi »

Ho appena ricevuto il decreto del Ministero della difesa con il quale non ricponoscono dipendenti da causa di servizio le mie infermità. Non mi è stata fatta la comunicazione di avviso di rigetto ai sensi dell'art. 10 bis legge 241/90 precludendomi la possibilità di produrre ulteriore documentazione a sostengo delle mie istanze. Posso fare ricorso straordinario al Presidente della Repubblica per l'annullamento del provvedimento?. E' necessaria una forma particolare oppure riesco ad elaborarlo da solo. Ringrazio e porgo distinti saluti
francesco Giorgi


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: RICORSO ART 10 BIS LEGGE 241/90

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Spesso e volentieri il Ministero rigetta l'istanza di riconoscimento della causa di servizio senza osservare l'obbligo di cui all'art. 10 bis della legge n. 241/1990, il che è assolutamente illegittimo.
Le confermo che è nondimeno possibile impugnare il rigetto davanti al Capo dello Stato, evidenziando, fra l'altro, anche la violazione della suddetta norma.
Saluti,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi