RICORSO ART 10 BIS LEGGE 241/90

L'Avv. Giorgio Carta risponde su Diritto Militare per Forze Armate e Forze di Polizia: ricorsi TAR, contenzioso disciplinare, sanzioni, avanzamenti.

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
francescogiorgi
Sostenitore
Sostenitore

RICORSO ART 10 BIS LEGGE 241/90

Messaggio da francescogiorgi »

Ho appena ricevuto il decreto del Ministero della difesa con il quale non ricponoscono dipendenti da causa di servizio le mie infermità. Non mi è stata fatta la comunicazione di avviso di rigetto ai sensi dell'art. 10 bis legge 241/90 precludendomi la possibilità di produrre ulteriore documentazione a sostengo delle mie istanze. Posso fare ricorso straordinario al Presidente della Repubblica per l'annullamento del provvedimento?. E' necessaria una forma particolare oppure riesco ad elaborarlo da solo. Ringrazio e porgo distinti saluti
francesco Giorgi
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: RICORSO ART 10 BIS LEGGE 241/90

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Spesso e volentieri il Ministero rigetta l'istanza di riconoscimento della causa di servizio senza osservare l'obbligo di cui all'art. 10 bis della legge n. 241/1990, il che è assolutamente illegittimo.
Le confermo che è nondimeno possibile impugnare il rigetto davanti al Capo dello Stato, evidenziando, fra l'altro, anche la violazione della suddetta norma.
Saluti,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM