Buongiorno a tutti. L'indennità giudiziaria, ora di amministrazione, è una indennità che spetta a tutto il personale, prescindendo dalle varie amministrazioni, impiegato presso gli uffici della giustizia con funzioni amministrative e/o di supporto all'attività giudiziaria. Nello specifico sono un sottufficiale della GdiF impiegato presso la segreteria di un PM presso la Procura della Repubblica di Viterbo e svolgo attività di supporto burocratico/amministrativa, come succede in tutti gli uffici giudiziari d'Italia.
Ora, il ministero della giustizia non riconosce tale indennità agli "esterni" se non dietro un ricorso al tar. Tale tipo di procedura è abbastanza costosa se il ricorso è impiantato da una sola persona. Pertanto sto cercando altri militari nelle mie stesse condizioni che vogliono farsi riconoscere un diritto acquisito otre a farselo liquidare. Specifico che la formale richiesta del riconoscimento del diritto maturato al ministero della giustizia serve a interrompere la prescrizione dello stesso, in quanto è retroattivo pe 5 anni.
ATTENZIONE, L'INDENNITÀ IN PAROLA NON SPETTA AGLI APPARTENENTI ALLE SEZIONI DI POLIZIA GIUDIZIARIA PRESSO LE PROCURE, MA SOLO AI MILITARI IMPIEGATI PRESSO LE SEGRETERIE E CHE SVOLGONO FUNZIONI DI SUPPORTO.
indennità giudiziaria
-
- Appena iscritto
Re: indennità giudiziaria
Io per 5 anni ho svolto attivita' di supporto presso la sezione di p.g. di una Procura della Repubblica. Non ero aggregato, bensi' mi recavo in Sezione con foglio di servizio per attivita' di p.g., e con presenza esterna.Non so se il mio caso e' analogo al tuo. La convenienza o meno a fare ricorso, dipende da quanto ammonta detta indennita' .
Re: indennità giudiziaria
buon giorno
io ed un collega siamo nella stessa posizione, circa un anno fa, abbiamo contattato un Legale che ci ha consigliato di inviare una lettera all'ufficio competente per interrompere la prescrizione. Anche noi ora siamo bloccati perchè i costi da sostenere sono troppo alti. Occorrerebbe un congruo numero di interessati che vogliano aderire all'iniziativa e dividere i costi che ci sono stati preventivati.
io ed un collega siamo nella stessa posizione, circa un anno fa, abbiamo contattato un Legale che ci ha consigliato di inviare una lettera all'ufficio competente per interrompere la prescrizione. Anche noi ora siamo bloccati perchè i costi da sostenere sono troppo alti. Occorrerebbe un congruo numero di interessati che vogliano aderire all'iniziativa e dividere i costi che ci sono stati preventivati.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA