Come si calcola la pensione?

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Gianfry61
Sostenitore
Sostenitore

Come si calcola la pensione?

Messaggio da Gianfry61 »

Schema stipendio.png
Salve a tutti, mi interesserebbe sapere come si calcola la pensione, quali sono i dati da considerare in quanto vedo che i colleghi che chiedono il conteggio scrivono alcuni "stipendio" altri "stipendio tabellare", chiaramente con importi decisamente diversi. Poi la "IIS conglobata" va considerata?. "L'indennità di vacanza contrattuale" si contabilizza?. Penso che mettendo uno specchietto sul metodo di calcolo aiuterebbe tanti colleghi a farsi un'idea. Allego anche uno screenshot di un cedolino paga così come lo rilascia "NoiPa" (spero sia esaustivo), in questo caso riguarda lo stipendio di un Ass. C. della P. di S. arruolato a giugno del 1987 (praticamente il mio). Per ultimo chiedo, se possibile, anche uno schema per il TFS, ed a proposito di questo mi sorge una domanda: nel calcolo del TFS si considera anche il servizio militare svolto? Grazie a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Come si calcola la pensione?

Messaggio da gino59 »

Gianfry61 ha scritto:
Schema stipendio.png
Salve a tutti, mi interesserebbe sapere come si calcola la pensione, quali sono i dati da considerare in quanto vedo che i colleghi che chiedono il conteggio scrivono alcuni "stipendio" altri "stipendio tabellare", chiaramente con importi decisamente diversi. Poi la "IIS conglobata" va considerata?. "L'indennità di vacanza contrattuale" si contabilizza?. Penso che mettendo uno specchietto sul metodo di calcolo aiuterebbe tanti colleghi a farsi un'idea. Allego anche uno screenshot di un cedolino paga così come lo rilascia "NoiPa" (spero sia esaustivo), in questo caso riguarda lo stipendio di un Ass. C. della P. di S. arruolato a giugno del 1987 (praticamente il mio). Per ultimo chiedo, se possibile, anche uno schema per il TFS, ed a proposito di questo mi sorge una domanda: nel calcolo del TFS si considera anche il servizio militare svolto? Grazie a tutti.
===================================SI,il servizio Militare va considerato,se riscattato=============
http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=4806" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.gruppomoney.it/trattamento-f ... io-TFS.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Gianfry61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gianfry61 »

gino59 ha scritto:
Gianfry61 ha scritto:
Schema stipendio.png
===================================SI,il servizio Militare va considerato,se riscattato=============
http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=4806" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.gruppomoney.it/trattamento-f ... io-TFS.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie per la risposta. Devo dire che non è molto semplice fare il calcolo in base ai link postati, per tanto chiedo se c'è qualche anima pia che può spiegarla in maniera più semplice, magari facendo l'esempio con i dati che ho allegato. Grazie
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Temo che non esista spiegazione che possa semplificare il calcolo…

Angri62 e gino59 hanno più volte ribadito che occorre tanta pazienza, carta, penna e una calcolatrice…

Conviene dare i dati a loro che hanno già dimestichezza con certi numeri e te la cavi con un po di fiducia nei loro confronti…

Saluti e buona serata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Rispondi