Schema stipendio.png
Salve a tutti, mi interesserebbe sapere come si calcola la pensione, quali sono i dati da considerare in quanto vedo che i colleghi che chiedono il conteggio scrivono alcuni "stipendio" altri "stipendio tabellare", chiaramente con importi decisamente diversi. Poi la "IIS conglobata" va considerata?. "L'indennità di vacanza contrattuale" si contabilizza?. Penso che mettendo uno specchietto sul metodo di calcolo aiuterebbe tanti colleghi a farsi un'idea. Allego anche uno screenshot di un cedolino paga così come lo rilascia "NoiPa" (spero sia esaustivo), in questo caso riguarda lo stipendio di un Ass. C. della P. di S. arruolato a giugno del 1987 (praticamente il mio). Per ultimo chiedo, se possibile, anche uno schema per il TFS, ed a proposito di questo mi sorge una domanda: nel calcolo del TFS si considera anche il servizio militare svolto? Grazie a tutti.Come si calcola la pensione?
Come si calcola la pensione?
Salve a tutti, mi interesserebbe sapere come si calcola la pensione, quali sono i dati da considerare in quanto vedo che i colleghi che chiedono il conteggio scrivono alcuni "stipendio" altri "stipendio tabellare", chiaramente con importi decisamente diversi. Poi la "IIS conglobata" va considerata?. "L'indennità di vacanza contrattuale" si contabilizza?. Penso che mettendo uno specchietto sul metodo di calcolo aiuterebbe tanti colleghi a farsi un'idea. Allego anche uno screenshot di un cedolino paga così come lo rilascia "NoiPa" (spero sia esaustivo), in questo caso riguarda lo stipendio di un Ass. C. della P. di S. arruolato a giugno del 1987 (praticamente il mio). Per ultimo chiedo, se possibile, anche uno schema per il TFS, ed a proposito di questo mi sorge una domanda: nel calcolo del TFS si considera anche il servizio militare svolto? Grazie a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Come si calcola la pensione?
===================================SI,il servizio Militare va considerato,se riscattato=============Gianfry61 ha scritto:Schema stipendio.pngSalve a tutti, mi interesserebbe sapere come si calcola la pensione, quali sono i dati da considerare in quanto vedo che i colleghi che chiedono il conteggio scrivono alcuni "stipendio" altri "stipendio tabellare", chiaramente con importi decisamente diversi. Poi la "IIS conglobata" va considerata?. "L'indennità di vacanza contrattuale" si contabilizza?. Penso che mettendo uno specchietto sul metodo di calcolo aiuterebbe tanti colleghi a farsi un'idea. Allego anche uno screenshot di un cedolino paga così come lo rilascia "NoiPa" (spero sia esaustivo), in questo caso riguarda lo stipendio di un Ass. C. della P. di S. arruolato a giugno del 1987 (praticamente il mio). Per ultimo chiedo, se possibile, anche uno schema per il TFS, ed a proposito di questo mi sorge una domanda: nel calcolo del TFS si considera anche il servizio militare svolto? Grazie a tutti.
http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=4806" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.gruppomoney.it/trattamento-f ... io-TFS.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie per la risposta. Devo dire che non è molto semplice fare il calcolo in base ai link postati, per tanto chiedo se c'è qualche anima pia che può spiegarla in maniera più semplice, magari facendo l'esempio con i dati che ho allegato. Graziegino59 ha scritto:===================================SI,il servizio Militare va considerato,se riscattato=============Gianfry61 ha scritto:Schema stipendio.pngSalve a tutti, mi interesserebbe sapere come si calcola la pensione, quali sono i dati da considerare in quanto vedo che i colleghi che chiedono il conteggio scrivono alcuni "stipendio" altri "stipendio tabellare", chiaramente con importi decisamente diversi. Poi la "IIS conglobata" va considerata?. "L'indennità di vacanza contrattuale" si contabilizza?. Penso che mettendo uno specchietto sul metodo di calcolo aiuterebbe tanti colleghi a farsi un'idea. Allego anche uno screenshot di un cedolino paga così come lo rilascia "NoiPa" (spero sia esaustivo), in questo caso riguarda lo stipendio di un Ass. C. della P. di S. arruolato a giugno del 1987 (praticamente il mio). Per ultimo chiedo, se possibile, anche uno schema per il TFS, ed a proposito di questo mi sorge una domanda: nel calcolo del TFS si considera anche il servizio militare svolto? Grazie a tutti.
http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=4806" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.gruppomoney.it/trattamento-f ... io-TFS.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Temo che non esista spiegazione che possa semplificare il calcolo…
Angri62 e gino59 hanno più volte ribadito che occorre tanta pazienza, carta, penna e una calcolatrice…
Conviene dare i dati a loro che hanno già dimestichezza con certi numeri e te la cavi con un po di fiducia nei loro confronti…
Saluti e buona serata
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Angri62 e gino59 hanno più volte ribadito che occorre tanta pazienza, carta, penna e una calcolatrice…
Conviene dare i dati a loro che hanno già dimestichezza con certi numeri e te la cavi con un po di fiducia nei loro confronti…
Saluti e buona serata
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA