In caso di vittoria in primo grado relativo al vitalizio di 500 euro- Qualora il Ministero appelli la sentenza con richiesta di sospensiva e questa non viene accolta- Provvede al pagamento con riserva della restituzione in caso che venga accolto il loro appello-
Ma non sanno che in caso che loro vincono l'appello non possono pignorare il vitlalizio in quanto e impignorabile tale beneficio-
Notizia diretta avuta dal Ministero-
VITTIME DEL DOVERE VITALIZIO DA 500 EURO
Re: VITTIME DEL DOVERE VITALIZIO DA 500 EURO
Grazie x gli aggiornamenti....avt8 ha scritto:In caso di vittoria in primo grado relativo al vitalizio di 500 euro- Qualora il Ministero appelli la sentenza con richiesta di sospensiva e questa non viene accolta- Provvede al pagamento con riserva della restituzione in caso che venga accolto il loro appello-
Ma non sanno che in caso che loro vincono l'appello non possono pignorare il vitlalizio in quanto e impignorabile tale beneficio-
Ciao avt8, visto che sei stato il primo a vincere il ricorso sull'assegno di 500 ad inizio anno, mentre la nostra associazione solo nell'ultimo mese ne ha vinti 16, ci potresti dire quale è la procedura che dovremmo seguire dopo la vittoria di sentenza di primo grado? Da parte tua si è mosso qualcosa? Dobbiamo essere fiduciosi? Credo che una tua risposta potrebbe essere d'aiuto a tanti utenti del furum.....Grazie.
Premesso che la risposta al quesito dovrebbe darvela la vostra associazione a cui vi sieti rivolti per il ricorso.-sintozz ha scritto:Ciao avt8, visto che sei stato il primo a vincere il ricorso sull'assegno di 500 ad inizio anno, mentre la nostra associazione solo nell'ultimo mese ne ha vinti 16, ci potresti dire quale è la procedura che dovremmo seguire dopo la vittoria di sentenza di primo grado? Da parte tua si è mosso qualcosa? Dobbiamo essere fiduciosi? Credo che una tua risposta potrebbe essere d'aiuto a tanti utenti del furum.....Grazie.
Ogni associazione a mezzo dei propri legali si muovono usanno procudure diverse-
Io posso dirvi che dopo aver vinto in primo grado il ricorso,il Ministero ha appellato la sentenza di 1° grado, cosa che fa con tutti i vincitori dei ricorsi-
Poichè il Ministero nell'appello ha chiesto la sospensiva della sentenza ,ma non e stata accolta-
Per cui li ho diffidati a dare esecuzione alla sentenza pena decreto ingiuntivo con esecuzione forzata-
L'altro giorno ho chimato il Ministero Ufficio contenzioso, delle vittime del dovere- E mi e stato risposto che mi saranno pagati i vitalizi ed arretrati ,con riserva della restituzione in caso di accoglimento del ricorso in appello proposto dal Ministero.-
Anche se si vince una battaglia non significa che si e vinta una guerra-
Per cui fiducia ? 000000000000000000
Grazie avt8 della risposta, il punto era sapere se avevi chiesto l'esecuzione della sentenza e come stà procedendo il Ministero dell'Interno nell'eseguirla. Buona giornata.
avt8 ha scritto:In caso di vittoria in primo grado relativo al vitalizio di 500 euro- Qualora il Ministero appelli la sentenza con richiesta di sospensiva e questa non viene accolta- Provvede al pagamento con riserva della restituzione in caso che venga accolto il loro appello-
Ciao avt8 spero che vada tutto bene ma non posso attaccarsi anche alla pensione? Sarebbe meglio se si attaccano al tram.....
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA