Accertamento percentuale di invalidità

Feed - POLIZIA DI STATO

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Accertamento percentuale di invalidità

Messaggio da avt8 »

Questa mattina sono andato presso la ASL ,ufficio invalidità civile, per chiedere dove presentare la domanda al fine di conoscere a quale percentuale di invalidità appartiene la 3^ categoria-
Il Presidente che tra l'altro conoscevo mi ha detto che per il comparto sicurezza e difesa,non e prevista la richiesta della invalidità civile-
Ho risposto che io non chiedo nessun beneficio per la invalidità civile-Ma lui ha insistito che occorre rivolgersi alla CMO, per l'accertamento della percentuale di invalidità anche se si e pensionati-
Siccome io ritengo che mi ha dato una risposta errata, qualcuno e riuscito a farsi visitare per l'accetamento del grado di invalidità ?

ariete17
Consigliere
Consigliere

Re: Accertamento percentuale di invalidità

Messaggio da ariete17 »

avt8 ha scritto:Questa mattina sono andato presso la ASL ,ufficio invalidità civile, per chiedere dove presentare la domanda al fine di conoscere a quale percentuale di invalidità appartiene la 3^ categoria-
Il Presidente che tra l'altro conoscevo mi ha detto che per il comparto sicurezza e difesa,non e prevista la richiesta della invalidità civile-
Ho risposto che io non chiedo nessun beneficio per la invalidità civile-Ma lui ha insistito che occorre rivolgersi alla CMO, per l'accertamento della percentuale di invalidità anche se si e pensionati-
Siccome io ritengo che mi ha dato una risposta errata, qualcuno e riuscito a farsi visitare per l'accetamento del grado di invalidità ?
deve essere il tuo medico a fare richiesta per accertamenti on line all'inps, poi con la copia che ti rilascia vai ad un patronato che ti fara la richiesta di invalidità.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

e comunque sono due strade diverse, la cmo non tiene in considerazione il verbale rilasciato dalla commissione dell' "ASL/INPS" e questi non tengono in considerazioni il verbale della cmo. ogni commissione valuta esclusivamente e autonomamente in base alla documentazione medica prodotta.
spero di essere stato chiaro. ciao
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

ariete17 ha scritto:
avt8 ha scritto:Questa mattina sono andato presso la ASL ,ufficio invalidità civile, per chiedere dove presentare la domanda al fine di conoscere a quale percentuale di invalidità appartiene la 3^ categoria-
deve essere il tuo medico a fare richiesta per accertamenti on line all'inps, poi con la copia che ti rilascia vai ad un patronato che ti fara la richiesta di invalidità.
Ma io non devo chiedere nessuna invalidità ,volevo solo sapere in mase alla categoria a quale percentuale di invalidtà si ottiene con una 3^ categoria che ai fini pensionistici corrisponde all'80%
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

ariete17 ha scritto:e comunque sono due strade diverse, la cmo non tiene in considerazione il verbale rilasciato dalla commissione dell' "ASL/INPS" e questi non tengono in considerazioni il verbale della cmo. ogni commissione valuta esclusivamente e autonomamente in base alla documentazione medica prodotta.
spero di essere stato chiaro. ciao
Ariete sei stato chiaro ma non hai capito la mia domanda-
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

Se e posso essere utile la mia esperienza come invalido civile io feci domanda all'epoca all'ASL di apparteneza e mi diedero il 76% di invalidità per cirrosi epatica,quando mi riformarono per la seconda ed ultima volta nel verbale della commissione medica inserirono la percentuale che mi diede l'ASL a suo tempo.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

spartagus ha scritto:Se e posso essere utile la mia esperienza come invalido civile io feci domanda all'epoca all'ASL di apparteneza e mi diedero il 76% di invalidità per cirrosi epatica,quando mi riformarono per la seconda ed ultima volta nel verbale della commissione medica inserirono la percentuale che mi diede l'ASL a suo tempo.
Questo e corretto vincenzo- Purtroppo come tu già sai in Italia non tutti gli Uffici hanno personale competente in particolar modo per il comparto sicurezza e difesa-
Ma la cosa la risovo diversamente -
grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

avt8 ha scritto:
spartagus ha scritto:Se e posso essere utile la mia esperienza come invalido civile io feci domanda all'epoca all'ASL di apparteneza e mi diedero il 76% di invalidità per cirrosi epatica,quando mi riformarono per la seconda ed ultima volta nel verbale della commissione medica inserirono la percentuale che mi diede l'ASL a suo tempo.
Questo e corretto vincenzo- Purtroppo come tu già sai in Italia non tutti gli Uffici hanno personale competente in particolar modo per il comparto sicurezza e difesa-
Ma la cosa la risovo diversamente -
grazie
=========================Sarei interessato all'epilogo,grazie===============================
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Saremmo!!!!!

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

Prova a fare solo la domanda per invalidità civile senza dire niente
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

spartagus ha scritto:Prova a fare solo la domanda per invalidità civile senza dire niente
Ho già trovato la soluzione- faccio la domanda della richiesta di accompagnatoria,per patologie pschiche,cosi non possono sottrarsi a chiamarmi alla visita alla ASL, nel contempo sull'istanza chiedo in caso di diniego di far conoscere il grado di invalidità per le patologie già riconosciute ascritte alla 3^ categoria-Allegando una perizia medico legale ove si evince che le patologie comportano una percentuale di invalidità civlle pari al 90 %-
Vediamo come va a finire-
Vi farò sapere come finisce questo film dal titolo " Io invalido al 100% "
sick

Messaggio da sick »

Buongiorno a tutti, mi permetto di inserirmi all'interno del topic.
Invalido civile al100%, la cmo mi ha attribuito una tab. A 6, fermo restando che i criteri che le due commissioni per legge devono adottare per definire l'invalidità sono identici, purtroppo o per fortuna ognuno fa un po come gli pare, per cui andare a ricercare corrispondenza tra i due giudizi non serve a niente.
Chiarito questo, gli appartenenti alle F. A. che hanno ottenuto il riconoscimento della l. 461 non potrebbero fare domanda di invalidità civile in quanto le due cose cozzano tra di loro, tenuto conto anche del fatto che la cosa è praticamente inutile.
Io ho ottenuto l'I. C. prima di avere il riconoscimento della dipendenza da C. S. per cui a breve chiederò l'annullamento del verbale della A. S. L.
Spero di essere stato di aiuto.
Cordiali saluti a tutti.
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

sick ha scritto:Buongiorno a tutti, mi permetto di inserirmi all'interno del topic.
Invalido civile al100%, la cmo mi ha attribuito una tab. A 6, fermo restando che i criteri che le due commissioni per legge devono adottare per definire l'invalidità sono identici, purtroppo o per fortuna ognuno fa un po come gli pare, per cui andare a ricercare corrispondenza tra i due giudizi non serve a niente.
Chiarito questo, gli appartenenti alle F. A. che hanno ottenuto il riconoscimento della l. 461 non potrebbero fare domanda di invalidità civile in quanto le due cose cozzano tra di loro, tenuto conto anche del fatto che la cosa è praticamente inutile.
Io ho ottenuto l'I. C. prima di avere il riconoscimento della dipendenza da C. S. per cui a breve chiederò l'annullamento del verbale della A. S. L.
Spero di essere stato di aiuto.
Cordiali saluti a tutti.
a che ti serve chiedere l'annullamento del verbale dell'asl? quanto non inficia quello della CMO ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
sick

Messaggio da sick »

Giusta osservazione, mi è stato consigliato di farlo da un medico legale che fa parte della commissione ASL di Genova.. Nel dubbio è meglio essere in regola.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

sick ha scritto:Giusta osservazione, mi è stato consigliato di farlo da un medico legale che fa parte della commissione ASL di Genova.. Nel dubbio è meglio essere in regola.
ti ha consigliato MALE
per l'ASL sei invalido al 100%.

ti ricordo che è l'asl a valutare l'invalidità per la legge 104.
ti ricordo che è l'asl a valutare la tua eventuale "INOLLOCABILITà"
ti ricordo che è l'asl a valutare per le esenzioni ticket

ecc ecc

ciao
Rispondi