Gentilissimo Avvocato sono un Sovt e della Polizia Penitenziaria
nel 2011 feci domanda di causa di servizio per stato ansioso poi da agosto 2011 sono stato in malattia per la per la stessa patologia fino alla riforma ( marzo 2013) e mi hanno riformato per stato ansioso patologia non dipendente da causa di servizio.Adesso il comitato di verifica mi ha rigettato la domanda dicendo che non è dipendente da causa di servizio.Adesso dovrei restituire il 50% degli stipendi percepiti in più dal 13°
mese al 18° mese di convalescenza.
Io la domanda di causa di servizio l'ho fatta nel 2011 e l'adunanza del comitato e datato 14 aprile 2014 io so che il comitato di verifica se si pronuncia dopo 24 mesi dalla domanda di causa di servizio o dal collocamento in aspettativa non si deve restituire niente e vero? da quanto partono i 24 mesi dall'istanza di causa di servizio,
dal primo giorno di convalescenza o dalla riforma? io sono stato riformato con la dicitura "non idoneo al servizio della Polizia Penitenziaria si idoneo al ruolo civile" cosa che io ho rifiutato avendo 35 anni di servizio ho optato per la pensione. La ringrazio per la sua disponibilità attendo notizie.
Cordiali saluti
Diniego causa di servizio e restituzione 50% stipendio
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: Diniego causa di servizio e restituzione 50% stipendio
Non ho capito bene la risposta, puoi spiegarmela.gis63 ha scritto:Salve Caponik, i 24 mesi dovrebbero riguardare solamente l'aspettativa speciale per i riformati parziali.
Saluti
Grazie, saluti
Re: Diniego causa di servizio e restituzione 50% stipendio
Per i riformati parziali, se la risposta del comitato di verifica per le cause di servizio arriva dopo i 24 mesi di aspettativa speciale non si devono restituire gli stipendi percepiti (50% dal 13° al 18° mese e 100% dal 19° al 24°mese)Italy ha scritto:Non ho capito bene la risposta, puoi spiegarmela.gis63 ha scritto:Salve Caponik, i 24 mesi dovrebbero riguardare solamente l'aspettativa speciale per i riformati parziali.
Saluti
Grazie, saluti
Saluti
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA