Diniego causa di servizio e restituzione 50% stipendio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
CAPONIK

Diniego causa di servizio e restituzione 50% stipendio

Messaggio da CAPONIK »

Gentilissimo Avvocato sono un Sovt e della Polizia Penitenziaria
nel 2011 feci domanda di causa di servizio per stato ansioso poi da agosto 2011 sono stato in malattia per la per la stessa patologia fino alla riforma ( marzo 2013) e mi hanno riformato per stato ansioso patologia non dipendente da causa di servizio.Adesso il comitato di verifica mi ha rigettato la domanda dicendo che non è dipendente da causa di servizio.Adesso dovrei restituire il 50% degli stipendi percepiti in più dal 13°
mese al 18° mese di convalescenza.
Io la domanda di causa di servizio l'ho fatta nel 2011 e l'adunanza del comitato e datato 14 aprile 2014 io so che il comitato di verifica se si pronuncia dopo 24 mesi dalla domanda di causa di servizio o dal collocamento in aspettativa non si deve restituire niente e vero? da quanto partono i 24 mesi dall'istanza di causa di servizio,
dal primo giorno di convalescenza o dalla riforma? io sono stato riformato con la dicitura "non idoneo al servizio della Polizia Penitenziaria si idoneo al ruolo civile" cosa che io ho rifiutato avendo 35 anni di servizio ho optato per la pensione. La ringrazio per la sua disponibilità attendo notizie.
Cordiali saluti

gis63
Sostenitore
Sostenitore

Re: Diniego causa di servizio e restituzione 50% stipendio

Messaggio da gis63 »

Salve Caponik, i 24 mesi dovrebbero riguardare solamente l'aspettativa speciale per i riformati parziali.
Saluti
Italy
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Italy »

gis63 ha scritto:Salve Caponik, i 24 mesi dovrebbero riguardare solamente l'aspettativa speciale per i riformati parziali.
Saluti
Non ho capito bene la risposta, puoi spiegarmela.
Grazie, saluti
gis63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gis63 »

Italy ha scritto:
gis63 ha scritto:Salve Caponik, i 24 mesi dovrebbero riguardare solamente l'aspettativa speciale per i riformati parziali.
Saluti
Non ho capito bene la risposta, puoi spiegarmela.
Grazie, saluti
Per i riformati parziali, se la risposta del comitato di verifica per le cause di servizio arriva dopo i 24 mesi di aspettativa speciale non si devono restituire gli stipendi percepiti (50% dal 13° al 18° mese e 100% dal 19° al 24°mese)
Saluti
Rispondi