TEMPISTICHE PRATICA INPS
TEMPISTICHE PRATICA INPS
Buon giorno a tutti,come si fa a monitorare e/o controllare lo stato di avanzamento della propria pratica di pensione presso l'inps?? Quanto tempo massimo si prende l'inps per liquidare una pratica di pensione? Dall'ultimo stipendio ricevuto in servizio, quanto tempo passa prima del primo cedolino pensionistico? Grazie a tutti per la collaborazione.
Re: TEMPISTICHE PRATICA INPS
Messaggio da STANCHISSIMO »
Dipende dalla sede inps a me hanno impiegato 5 mesi, ad altri 1 solo
Vivi e lascia Vivere
Vivi e lascia Vivere
-
- Appena iscritto
- Messaggi: 7
- Iscritto il: ven mag 22, 2015 11:04 am
Re: TEMPISTICHE PRATICA INPS
Messaggio da Gianfranco Signorin »
Sono stato posto in congedo per riforma sanitaria da 10 anni e percepisco ancora la pensione provvisoria e non percepisco ancora la pensione privilegiata, concessa a vita a far data 10 maggio 2005. La lentezza dell'INPS ex INPDAP a volte esaspera.
Re: TEMPISTICHE PRATICA INPS
Sei seguito da qualche patronato?Gianfranco Signorin ha scritto:Sono stato posto in congedo per riforma sanitaria da 10 anni e percepisco ancora la pensione provvisoria e non percepisco ancora la pensione privilegiata, concessa a vita a far data 10 maggio 2005. La lentezza dell'INPS ex INPDAP a volte esaspera.
-
- Appena iscritto
- Messaggi: 7
- Iscritto il: ven mag 22, 2015 11:04 am
Re: TEMPISTICHE PRATICA INPS
Messaggio da Gianfranco Signorin »
Negativo. ho sollecitato telefonicamente più volte, ricevendo inviti ad aver pazienza, in quanto sono oberati di lavoro e ricevendo assicurazione che la pratica è lì per essere evasa.gis63 ha scritto:Sei seguito da qualche patronato?Gianfranco Signorin ha scritto:Sono stato posto in congedo per riforma sanitaria da 10 anni e percepisco ancora la pensione provvisoria e non percepisco ancora la pensione privilegiata, concessa a vita a far data 10 maggio 2005. La lentezza dell'INPS ex INPDAP a volte esaspera.
Re: TEMPISTICHE PRATICA INPS
Concordo con Zenmonk, 10 anni sono troppi, prova a scrivere una mail all'INPS. Io tramite mail ho richiesto il prospetto del TFS e me lo hanno mandato in pochi giorni. In questo modo hai qualche cosa di scritto. E se anche così non risolvi nulla ti consiglio di rivolgerti ad un patronato.Gianfranco Signorin ha scritto:Negativo. ho sollecitato telefonicamente più volte, ricevendo inviti ad aver pazienza, in quanto sono oberati di lavoro e ricevendo assicurazione che la pratica è lì per essere evasa.gis63 ha scritto:Sei seguito da qualche patronato?Gianfranco Signorin ha scritto:Sono stato posto in congedo per riforma sanitaria da 10 anni e percepisco ancora la pensione provvisoria e non percepisco ancora la pensione privilegiata, concessa a vita a far data 10 maggio 2005. La lentezza dell'INPS ex INPDAP a volte esaspera.
-
- Appena iscritto
- Messaggi: 7
- Iscritto il: ven mag 22, 2015 11:04 am
Re: TEMPISTICHE PRATICA INPS
Messaggio da Gianfranco Signorin »
Grazie per i suggerimenti, ma devo aver pazienza, in quanto l'INPS ex inpdap da poco mi ha scritto che hanno richiesto i conteggi completi al C.G. arma al fine di erogarmi quanto dovuto. Presumo che la pratica sia in dirittura d'arrivo.
-
- Disponibile
- Messaggi: 43
- Iscritto il: sab set 27, 2014 1:58 pm
Re: TEMPISTICHE PRATICA INPS
Messaggio da frank62pdis »
Ciao ginfranco, posso chiederti quando vai andare in pensione?
io il 31.7.15 anche a me l' INPS ancora non mi ha comunicato nulla....
ciao e grz..
io il 31.7.15 anche a me l' INPS ancora non mi ha comunicato nulla....
ciao e grz..
-
- Appena iscritto
- Messaggi: 7
- Iscritto il: ven mag 22, 2015 11:04 am
Re: TEMPISTICHE PRATICA INPS
Messaggio da Gianfranco Signorin »
Ciao Frank, io in pensione ci sono già da 10 anni cioè dal 10.05.2005 e dal mese dopo ho avuto la pensione, unitamente alla liquidazione di fine rapporto. Da allora percepisco la pensione provvisoria e non la pensione privilegiata. Non mi sono mai appoggiato ad un patronato in quanto presso una sigla sindacale a me vicina c'è un cartello che cita "Al termine di una vertenza con esito positivo, l'assistito è tenuto alla donazione del 10% di quanto percepito". Ogni commento lo lascio a chi legge. Io attendo senza chiedere l'intervento di nessuno, ogni tanto l'INPS ex INPDAP mi scrivono che siamo in dirittura d'arrivo e sicuramente prima o poi mi verseranno quanto dovuto e sarà una bella sommetta.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE