TEMPISTICHE PRATICA INPS

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
marmal
Appena iscritto
Appena iscritto

TEMPISTICHE PRATICA INPS

Messaggio da marmal »

Buon giorno a tutti,come si fa a monitorare e/o controllare lo stato di avanzamento della propria pratica di pensione presso l'inps?? Quanto tempo massimo si prende l'inps per liquidare una pratica di pensione? Dall'ultimo stipendio ricevuto in servizio, quanto tempo passa prima del primo cedolino pensionistico? Grazie a tutti per la collaborazione.

STANCHISSIMO

Re: TEMPISTICHE PRATICA INPS

Messaggio da STANCHISSIMO »

Dipende dalla sede inps a me hanno impiegato 5 mesi, ad altri 1 solo

Vivi e lascia Vivere
gis63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gis63 »

Io (riformato) ho ricevuto l'ultimo stipendio a marzo, la prima pensione pagata il 15 maggio u.s.
La domanda è stata presentata in gennaio.
Saluti
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

Auguri

Vivi e lascia Vivere
dalubri
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da dalubri »

Scusa gis63 di quale sede INPS dipendi?
Gianfranco Signorin
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Gianfranco Signorin »

Sono stato posto in congedo per riforma sanitaria da 10 anni e percepisco ancora la pensione provvisoria e non percepisco ancora la pensione privilegiata, concessa a vita a far data 10 maggio 2005. La lentezza dell'INPS ex INPDAP a volte esaspera.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

10 anni sono troppi: suggerirei di approfondire per non ritrovarti qualche sorpresa[emoji176]
gis63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gis63 »

dalubri ha scritto:Scusa gis63 di quale sede INPS dipendi?
Modena
gis63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gis63 »

Gianfranco Signorin ha scritto:Sono stato posto in congedo per riforma sanitaria da 10 anni e percepisco ancora la pensione provvisoria e non percepisco ancora la pensione privilegiata, concessa a vita a far data 10 maggio 2005. La lentezza dell'INPS ex INPDAP a volte esaspera.
Sei seguito da qualche patronato?
Gianfranco Signorin
Appena iscritto
Appena iscritto

gis63 ha scritto:
Gianfranco Signorin ha scritto:Sono stato posto in congedo per riforma sanitaria da 10 anni e percepisco ancora la pensione provvisoria e non percepisco ancora la pensione privilegiata, concessa a vita a far data 10 maggio 2005. La lentezza dell'INPS ex INPDAP a volte esaspera.
Negativo. ho sollecitato telefonicamente più volte, ricevendo inviti ad aver pazienza, in quanto sono oberati di lavoro e ricevendo assicurazione che la pratica è lì per essere evasa.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Dopo 10 anni ti hanno risposto così? Mah[emoji15]
gis63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gis63 »

Gianfranco Signorin ha scritto:
gis63 ha scritto:
Negativo. ho sollecitato telefonicamente più volte, ricevendo inviti ad aver pazienza, in quanto sono oberati di lavoro e ricevendo assicurazione che la pratica è lì per essere evasa.
Concordo con Zenmonk, 10 anni sono troppi, prova a scrivere una mail all'INPS. Io tramite mail ho richiesto il prospetto del TFS e me lo hanno mandato in pochi giorni. In questo modo hai qualche cosa di scritto. E se anche così non risolvi nulla ti consiglio di rivolgerti ad un patronato.
Gianfranco Signorin
Appena iscritto
Appena iscritto

Grazie per i suggerimenti, ma devo aver pazienza, in quanto l'INPS ex inpdap da poco mi ha scritto che hanno richiesto i conteggi completi al C.G. arma al fine di erogarmi quanto dovuto. Presumo che la pratica sia in dirittura d'arrivo.
frank62pdis
Disponibile
Disponibile

Messaggio da frank62pdis »

Ciao ginfranco, posso chiederti quando vai andare in pensione?
io il 31.7.15 anche a me l' INPS ancora non mi ha comunicato nulla....
ciao e grz..
Gianfranco Signorin
Appena iscritto
Appena iscritto

Ciao Frank, io in pensione ci sono già da 10 anni cioè dal 10.05.2005 e dal mese dopo ho avuto la pensione, unitamente alla liquidazione di fine rapporto. Da allora percepisco la pensione provvisoria e non la pensione privilegiata. Non mi sono mai appoggiato ad un patronato in quanto presso una sigla sindacale a me vicina c'è un cartello che cita "Al termine di una vertenza con esito positivo, l'assistito è tenuto alla donazione del 10% di quanto percepito". Ogni commento lo lascio a chi legge. Io attendo senza chiedere l'intervento di nessuno, ogni tanto l'INPS ex INPDAP mi scrivono che siamo in dirittura d'arrivo e sicuramente prima o poi mi verseranno quanto dovuto e sarà una bella sommetta.
Rispondi