RIFORMA E PENSIONE SUBITO O A 57 ANNI?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Alex1969
Attività iniziale
Attività iniziale

RIFORMA E PENSIONE SUBITO O A 57 ANNI?

Messaggio da Alex1969 »

Buona sera.
Ho ricevuto una notizia che se fosse vera sarebbe la più grande tragedia (almeno per me) di tutti i tempi.

Ho attualmente una patologia NON DIPENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO che mi permetterebbe di avere immediatamente la riforma, considerato che ho 27 anni di servizio e 45 di età, potrei andare via con quanto ho maturato.
Mi hanno detto che in questo caso, avrei si la riforma, andrei via con quanto ho maturato, ma la pensione mi verrebbe pagata solo al raggiungimento dell'età pensionabile, ovvero 55 o 56 o 57 anni a seconda delle varie interpretazioni.

Spero che non sia vera questa cosa altrimenti mi troverei a dover stringere i denti e tirare avanti in silenzio per almeno un decennio.

Grazie per l'eventuale risposta.
Alex

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: RIFORMA E PENSIONE SUBITO O A 57 ANNI?

Messaggio da gino59 »

Alex1969 ha scritto:Buona sera.
Ho ricevuto una notizia che se fosse vera sarebbe la più grande tragedia (almeno per me) di tutti i tempi.

Ho attualmente una patologia NON DIPENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO che mi permetterebbe di avere immediatamente la riforma, considerato che ho 27 anni di servizio e 45 di età, potrei andare via con quanto ho maturato.
Mi hanno detto che in questo caso, avrei si la riforma, andrei via con quanto ho maturato, ma la pensione mi verrebbe pagata solo al raggiungimento dell'età pensionabile, ovvero 55 o 56 o 57 anni a seconda delle varie interpretazioni.

Spero che non sia vera questa cosa altrimenti mi troverei a dover stringere i denti e tirare avanti in silenzio per almeno un decennio.

Alex
============================!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!====================
accidenti
Altruista
Altruista

Messaggio da accidenti »

Non sono l'avvocato e nemmeno un amministratore, ma un utente come tanti altri. Prima che ti risponda l'avvocato o gli esperti del forum ti dico la mia.

La CMO potrebbe dichiarati non idoneo in modo permanente al servizio, ma potresti transitare ai ruoli civili. Sempre che non ti dichiarino non idoneo a qualsiasi proficuo lavoro.

Gli esperti sconsigliano il transito ai ruoli civili, ma con 27 anni di servizio hai idea di quanto poco prenderesti di pensione?

Tuttavia mi sembra davvero strano che tu debba attendere 55 o 57 anni per percepire la pensione. Lo escludo con ragionevole certezza! Anzi se smanetti nel forum troverai tante indicazioni utili.

Intanto ti faccio i migliori auguri per la tua salute!
danny84
Riferimento
Riferimento

Messaggio da danny84 »

Ti ha risposto gino in maniera inequivocabile:-)dormi tra due cuscini.Comunque tranquillo,anche io mi sto facendo una cultura da un anno e mezzo su questo forum,sapessi quante castronerie dicono nei reparti.Auguri e stai sereno
Danny
accidenti
Altruista
Altruista

Messaggio da accidenti »

A volte vero e proprio terrorismo psicologico!
danny84
Riferimento
Riferimento

Messaggio da danny84 »

Mah si..a noi CI PIACE:-)
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Alex1969 ha scritto:Buona sera.

Alex
Salve Alex, un giorno il grade Gino95 (che saluto e ringrazio con affetto e stima) ha condiviso il file che ti ho allegato qui sotto, io me lo sono scaricato ed ora, all'occorrenza, lo ricondivido per chi ne ha bisogno... puoi saltare direttamente a pagina 111 ed iniziare a leggere da li per altre due o tre pagine...il resto è aramaico antico per noi comuni mortali ed inesperti della materia...
Le nuove pensioni.pptx
Saluti e in bocca al lupo
Christian
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Scusate, volevo dire: il grande "gino59" e non 95… :-)…

Inviato dal mio SM-N910F
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Christian, Gino 95 era un gran complimento.
Ahahahah

Saluti a tutti.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: RIFORMA E PENSIONE SUBITO O A 57 ANNI?

pietro17 ha scritto:Christian, Gino 95 era un gran complimento.
Ahahahah

Saluti a tutti.
Infatti lo stavo pensato anche io… gli sarebbe piaciuto avere una trentina di anni in meno è!!!… magari… avrebbe avuto ache una suocera giovanissima… ;-)…

Inviato dal mio SM-N910F
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carminiello »

Sono stato riformato a dicembre scorso, ..e stai tranquillo che mi stanno facendo i conti x la pensione che sto per iniziare a prendere :-) :-)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

christian71 ha scritto:
Ahahahah

Saluti a tutti.
Infatti lo stavo pensato anche io… gli sarebbe piaciuto avere una trentina di anni in meno è!!!… magari… avrebbe avuto ache una suocera giovanissima… ;-)…

Inviato dal mio SM-N910F
==============================================================================================Questa decurtazione fa parte della legge di stabilità...???????????? Grazie a tutti e 2.-
christian71
Sostenitore
Sostenitore

gino59 ha scritto:
christian71 ha scritto:
Ahahahah

Saluti a tutti.

Inviato dal mio SM-N910F
==============================================================================================Questa decurtazione fa parte della legge di stabilità...???????????? Grazie a tutti e 2.-
Hahaha… magari… ;-)…

Ciao Gino…

Inviato dal mio SM-N910F
Rispondi