RIFORMA E PENSIONE SUBITO O A 57 ANNI?
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
RIFORMA E PENSIONE SUBITO O A 57 ANNI?
Buona sera.
Ho ricevuto una notizia che se fosse vera sarebbe la più grande tragedia (almeno per me) di tutti i tempi.
Ho attualmente una patologia NON DIPENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO che mi permetterebbe di avere immediatamente la riforma, considerato che ho 27 anni di servizio e 45 di età, potrei andare via con quanto ho maturato.
Mi hanno detto che in questo caso, avrei si la riforma, andrei via con quanto ho maturato, ma la pensione mi verrebbe pagata solo al raggiungimento dell'età pensionabile, ovvero 55 o 56 o 57 anni a seconda delle varie interpretazioni.
Spero che non sia vera questa cosa altrimenti mi troverei a dover stringere i denti e tirare avanti in silenzio per almeno un decennio.
Grazie per l'eventuale risposta.
Alex
Ho ricevuto una notizia che se fosse vera sarebbe la più grande tragedia (almeno per me) di tutti i tempi.
Ho attualmente una patologia NON DIPENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO che mi permetterebbe di avere immediatamente la riforma, considerato che ho 27 anni di servizio e 45 di età, potrei andare via con quanto ho maturato.
Mi hanno detto che in questo caso, avrei si la riforma, andrei via con quanto ho maturato, ma la pensione mi verrebbe pagata solo al raggiungimento dell'età pensionabile, ovvero 55 o 56 o 57 anni a seconda delle varie interpretazioni.
Spero che non sia vera questa cosa altrimenti mi troverei a dover stringere i denti e tirare avanti in silenzio per almeno un decennio.
Alex
Re: RIFORMA E PENSIONE SUBITO O A 57 ANNI?
============================!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!====================Alex1969 ha scritto:Buona sera.
Alex
Non sono l'avvocato e nemmeno un amministratore, ma un utente come tanti altri. Prima che ti risponda l'avvocato o gli esperti del forum ti dico la mia.
La CMO potrebbe dichiarati non idoneo in modo permanente al servizio, ma potresti transitare ai ruoli civili. Sempre che non ti dichiarino non idoneo a qualsiasi proficuo lavoro.
Gli esperti sconsigliano il transito ai ruoli civili, ma con 27 anni di servizio hai idea di quanto poco prenderesti di pensione?
Tuttavia mi sembra davvero strano che tu debba attendere 55 o 57 anni per percepire la pensione. Lo escludo con ragionevole certezza! Anzi se smanetti nel forum troverai tante indicazioni utili.
Intanto ti faccio i migliori auguri per la tua salute!
La CMO potrebbe dichiarati non idoneo in modo permanente al servizio, ma potresti transitare ai ruoli civili. Sempre che non ti dichiarino non idoneo a qualsiasi proficuo lavoro.
Gli esperti sconsigliano il transito ai ruoli civili, ma con 27 anni di servizio hai idea di quanto poco prenderesti di pensione?
Tuttavia mi sembra davvero strano che tu debba attendere 55 o 57 anni per percepire la pensione. Lo escludo con ragionevole certezza! Anzi se smanetti nel forum troverai tante indicazioni utili.
Intanto ti faccio i migliori auguri per la tua salute!
Ti ha risposto gino in maniera inequivocabile:-)dormi tra due cuscini.Comunque tranquillo,anche io mi sto facendo una cultura da un anno e mezzo su questo forum,sapessi quante castronerie dicono nei reparti.Auguri e stai sereno
Danny
Danny
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Salve Alex, un giorno il grade Gino95 (che saluto e ringrazio con affetto e stima) ha condiviso il file che ti ho allegato qui sotto, io me lo sono scaricato ed ora, all'occorrenza, lo ricondivido per chi ne ha bisogno... puoi saltare direttamente a pagina 111 ed iniziare a leggere da li per altre due o tre pagine...il resto è aramaico antico per noi comuni mortali ed inesperti della materia...Alex1969 ha scritto:Buona sera.
Alex
Le nuove pensioni.pptx
Saluti e in bocca al lupoChristian
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Sostenitore
Scusate, volevo dire: il grande "gino59" e non 95… :-)…
Inviato dal mio SM-N910F
Inviato dal mio SM-N910F
-
- Sostenitore
Re: R: RIFORMA E PENSIONE SUBITO O A 57 ANNI?
Infatti lo stavo pensato anche io… gli sarebbe piaciuto avere una trentina di anni in meno è!!!… magari… avrebbe avuto ache una suocera giovanissima… ;-)…pietro17 ha scritto:Christian, Gino 95 era un gran complimento.
Ahahahah
Saluti a tutti.
Inviato dal mio SM-N910F
-
- Sostenitore
Messaggio da Carminiello »
Sono stato riformato a dicembre scorso, ..e stai tranquillo che mi stanno facendo i conti x la pensione che sto per iniziare a prendere :-) :-)
==============================================================================================Questa decurtazione fa parte della legge di stabilità...???????????? Grazie a tutti e 2.-christian71 ha scritto:Infatti lo stavo pensato anche io… gli sarebbe piaciuto avere una trentina di anni in meno è!!!… magari… avrebbe avuto ache una suocera giovanissima… ;-)…pietro17 ha scritto:Christian, Gino 95 era un gran complimento.
Ahahahah
Saluti a tutti.
Inviato dal mio SM-N910F
-
- Sostenitore
Hahaha… magari… ;-)…gino59 ha scritto:==============================================================================================Questa decurtazione fa parte della legge di stabilità...???????????? Grazie a tutti e 2.-christian71 ha scritto:Infatti lo stavo pensato anche io… gli sarebbe piaciuto avere una trentina di anni in meno è!!!… magari… avrebbe avuto ache una suocera giovanissima… ;-)…pietro17 ha scritto:Christian, Gino 95 era un gran complimento.
Ahahahah
Saluti a tutti.
Inviato dal mio SM-N910F
Ciao Gino…
Inviato dal mio SM-N910F
Rispondi
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA