Pensione per riforma

Feed - CARABINIERI

Rispondi
mauri67
Appassionato
Appassionato

Pensione per riforma

Messaggio da mauri67 »

Buongiorno sono un collega dell'Arma dei Carabinieri, volevo chiedervi dopo che viene firmato la rinuncia al transito all'impiego civile bisogna attendere qualche decreto per andare in pensione per riforma oppure è in automatico. Dimenticavo buona Immacolata a tutti

STANCHISSIMO

Re: Pensione per riforma

Messaggio da STANCHISSIMO »

Devi andare subito ad un patronato per fare la domanda di pensione con il decreto che hai ricevuto dalla cmo.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

buongiorno
si parla sempre di più di questi "Patronati"

ma i nostri/vostri Comando / Amministrazioni non funzionano più

una volta si andava alla propria amministrazione e si faceva tutto

mi chiedo, possibile che un patronato deve saperne piu della nostra
amministrazione??

ciao
STANCHISSIMO

Caro antoniomlg, pensa che non tutti i patronati sono uguali, pensa che se non fosse per il mio patronato mia madre sarebbe andata in pensione 5 anni dopo, in quanto il patronato dove si era rivolta mia madre gli aveva risposto che avrebbe dovuto attendere altri 5 anni, per fortuna che al mio patronato vi era un signore esperto che conosceva il giusto articolo di legge.
Per questo preferisco contattare un buon patronato.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

STANCHISSIMO ha scritto:Caro antoniomlg, pensa che non tutti i patronati sono uguali, pensa che se non fosse per il mio patronato mia madre sarebbe andata in pensione 5 anni dopo, in quanto il patronato dove si era rivolta mia madre gli aveva risposto che avrebbe dovuto attendere altri 5 anni, per fortuna che al mio patronato vi era un signore esperto che conosceva il giusto articolo di legge.
Per questo preferisco contattare un buon patronato.
allora non sarebbe meglio per noi.... rivolgersi alla propria amministrazione?

oppure è diventato obbligatorio anche per noi rivolgersi ai patronati??

un patronato cosa può sapere di abbuoni, scivoli, ppo. pensione tabellare,
riscatti , confine , impiego operativo, ecc ecc.
nel mio caso che entro il 2015 mi riformeranno e sarà vantaggioso la pensione tabellare piuttosto che la normale piu PPO.
il patronato cosa può saperne?

ciao
STANCHISSIMO

Hai ragione, infatti questo forum aiuta tanto, e per fortuna ho un ottimo rapporto con il mio ufficio amministrazione, con alcuni sono proprio amico.
Ma come puoi immaginare in alcuni di questi uffici puoi ottenere i tuoi diritti solo per raccomandata.
Noi riformati siamo visti come scansafatiche.
Rispondi