Revoca trattenuta busta paga Assicurazione infortuni

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
burida62

Revoca trattenuta busta paga Assicurazione infortuni

Messaggio da burida62 »

Buongiorno a tutti, Buongiorno Avvocato, sono qui per una stranezza burocratica nella quale mi trovo:

Dopo 11 anni di trattenute sulla mia busta paga per una polizza infortuni e malattia per me e la mia famiglia ho deciso di passare ad altra assicurazione nella mia zona. Oltre 2 mesi prima della scadenza naturale delle polizze, ho inviato raccomandata alla sede dell'assicurazione.
Nel contempo ho chiamato l'ufficio competente del mio Retla per quanto riguarda le buste paga speigando la mia situazione. Con mio stupore ho appreso che se l'ufficio del Corpo non riceve dalla mia assicurazione una lettera con la quale viene chiesto ufficialmente a loro di non operare più le trattenute sulla mia busta paga per intervenuta revoca, non possono togliermi nulla.
Allora ho chiesto in base a quale logica tutto ciò, considerando che a mio avviso, la mia amministrazione non si fa garante di nulla per quanto riguarda le trattenute operate sul cedolino per delle polizze infortuni e malattia contratte volontariamente dallo scrivente e che devo revocare. Ho fatto presente che probabilmente si confondevano pensando che la mia trattenuta fosse dovuta ad un prestito contratto con qualcuno ed allora sì che potrebbero aver ragione, ma nel mio caso si trattava di polizze assicurative.
Niente, mi hanno detto purtroppo che se non ricevono nulla (ed è passato più di un mese) non possono fare nulla. Sono andato dalla mia assicurazione chiedendo se la direzione generale avesse ricevuto la mia disdetta e mi hanno assicurato di averla inviata. Comunque mi hanno confermato che devono essere loro ad inviare una lettera al mio reparto altrimenti continueranno ad operare le trattenute. Cosa posso fare??grazie.

Rispondi