pensione online

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
frank62pdis
Disponibile
Disponibile

pensione online

Messaggio da frank62pdis »

Salve a tutti scrivo per un chiarimento sulla procedura relativa alla domanda di pensione online..
a settembre ho inviato è presentato contemporaneamente sia all'INPS che al mio Ufficio la domanda di pensione anticipata.
Vorrei sapere se ho effettuato la procedura esatta, poichè ho letto in questo forum che alcuni colleghi l'hanno prima presentata al proprio Ufficio aspettando il decreto dalla Prefettura per poi inoltrarla online all'INPS........
Ringrazio anticipatamente.......

califfo
Appassionato
Appassionato

Re: pensione online

Messaggio da califfo »

frank62pdis ha scritto:Salve a tutti scrivo per un chiarimento sulla procedura relativa alla domanda di pensione online..
a settembre ho inviato è presentato contemporaneamente sia all'INPS che al mio Ufficio la domanda di pensione anticipata.
Vorrei sapere se ho effettuato la procedura esatta, poichè ho letto in questo forum che alcuni colleghi l'hanno prima presentata al proprio Ufficio aspettando il decreto dalla Prefettura per poi inoltrarla online all'INPS........
Ringrazio anticipatamente.......
io ho atteso il decreto e poi ho inoltrato la domanda online all'inps, chiedendo all'ufficio contabile se a loro serviva una copia, la risposta fu negativa.
mi sono documentato in merito all'iter da seguire e sul sito della Polizia di stato ho trovato una circolare che indicava l'iter da seguire: "copia della domanda inviata telematicamente all'inps deve essere inoltrata all'Ufficio contabile della Prefettura. Cosi per non sbagliare ho inviato copia sia alla Prefettura che ufficio contabile e ufficio personale della mia Questura.
e non è finita qui, dopo 20 gg ho ricevuto a casa una raccomandata URGENTE dall'ufficio contabile della Questura dove guarda un po' mi dettavano l'iter da seguire per la presentazione della domanda online, partendo addirittura da come richiedere il PIN e che copia della domanda doveva essere trasmessa in Prefettura.
il mio ultimo giorno di lavoro è 1 gennaio 2015
ciao e AUGURI
Rispondi