Salve a tutti scrivo per un chiarimento sulla procedura relativa alla domanda di pensione online..
a settembre ho inviato è presentato contemporaneamente sia all'INPS che al mio Ufficio la domanda di pensione anticipata.
Vorrei sapere se ho effettuato la procedura esatta, poichè ho letto in questo forum che alcuni colleghi l'hanno prima presentata al proprio Ufficio aspettando il decreto dalla Prefettura per poi inoltrarla online all'INPS........
Ringrazio anticipatamente.......
pensione online
-
- Disponibile
Re: pensione online
io ho atteso il decreto e poi ho inoltrato la domanda online all'inps, chiedendo all'ufficio contabile se a loro serviva una copia, la risposta fu negativa.frank62pdis ha scritto:Salve a tutti scrivo per un chiarimento sulla procedura relativa alla domanda di pensione online..
a settembre ho inviato è presentato contemporaneamente sia all'INPS che al mio Ufficio la domanda di pensione anticipata.
Vorrei sapere se ho effettuato la procedura esatta, poichè ho letto in questo forum che alcuni colleghi l'hanno prima presentata al proprio Ufficio aspettando il decreto dalla Prefettura per poi inoltrarla online all'INPS........
Ringrazio anticipatamente.......
mi sono documentato in merito all'iter da seguire e sul sito della Polizia di stato ho trovato una circolare che indicava l'iter da seguire: "copia della domanda inviata telematicamente all'inps deve essere inoltrata all'Ufficio contabile della Prefettura. Cosi per non sbagliare ho inviato copia sia alla Prefettura che ufficio contabile e ufficio personale della mia Questura.
e non è finita qui, dopo 20 gg ho ricevuto a casa una raccomandata URGENTE dall'ufficio contabile della Questura dove guarda un po' mi dettavano l'iter da seguire per la presentazione della domanda online, partendo addirittura da come richiedere il PIN e che copia della domanda doveva essere trasmessa in Prefettura.
il mio ultimo giorno di lavoro è 1 gennaio 2015
ciao e AUGURI
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA