conflitto di interessi

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
moonbear74

conflitto di interessi

Messaggio da moonbear74 »

Gentile avvocato, sono un'ufficiale ruoli speciali in servizio permanente effettivo. Sono fidanzata con un ufficiale americano ed abbiamo in progetto di sposarci. esistono conflitti di interessi? il mio fidanzato si sta informando, e nel caso in cui per la sua forza armata ci siano, io ho intenzione di congedarmi. Ma la mia ferma quinquennale scade nel 2012. è possibile per me cessare anticipatamente a domanda,visto il caso specifico?
Inoltre nel caso non ci siano conflitti,quali sono le conseguenze del matrimonio straniero, tipo la doppia cittadinanza, per il mio status di ufficiale?Ed una volta congedatami, se risiederò negli Stati Uniti, potrò sempre essere richiamata in servizio per esigenze dell'amministrazione?
la ringrazio del suo tempo.
distinti saluti

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: conflitto di interessi

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Si sposi tranquillamente perché il matrimonio in questione non determina alcuna cessazione del suo rapporto con lo Stato Italiano, nemmeno se aggiungesse alla sua attuale cittadinanza italiana, quella statunitense.
Un mio collega, quando ero un ufficiale dell'Arma, versava nelle sue medesime condizioni.

Ovviamente, tanti auguri!

Avv. Giorgio Carta
Rispondi