Gentile avvocato, sono un'ufficiale ruoli speciali in servizio permanente effettivo. Sono fidanzata con un ufficiale americano ed abbiamo in progetto di sposarci. esistono conflitti di interessi? il mio fidanzato si sta informando, e nel caso in cui per la sua forza armata ci siano, io ho intenzione di congedarmi. Ma la mia ferma quinquennale scade nel 2012. è possibile per me cessare anticipatamente a domanda,visto il caso specifico?
Inoltre nel caso non ci siano conflitti,quali sono le conseguenze del matrimonio straniero, tipo la doppia cittadinanza, per il mio status di ufficiale?Ed una volta congedatami, se risiederò negli Stati Uniti, potrò sempre essere richiamata in servizio per esigenze dell'amministrazione?
la ringrazio del suo tempo.
distinti saluti
conflitto di interessi
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: conflitto di interessi
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
Si sposi tranquillamente perché il matrimonio in questione non determina alcuna cessazione del suo rapporto con lo Stato Italiano, nemmeno se aggiungesse alla sua attuale cittadinanza italiana, quella statunitense.
Un mio collega, quando ero un ufficiale dell'Arma, versava nelle sue medesime condizioni.
Ovviamente, tanti auguri!
Avv. Giorgio Carta
Un mio collega, quando ero un ufficiale dell'Arma, versava nelle sue medesime condizioni.
Ovviamente, tanti auguri!
Avv. Giorgio Carta
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA