Salve, sono un maresciallo dei cc e vorrei sapere se in caso di prescrizione dei reati, prescrizione sopravvenuta dopo la sentenza di primo grado conclusasi con una condanna a 3 anni e 8 mesi, quindi in attesa del processo d'appello che si terrà' alla fine del 2015, sia prevista la ricostruzione della carriera.
grazie.
Prescrizione reati e ricostruzione carriera
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: Prescrizione reati e ricostruzione carriera
Purtroppo devo darti una risposta negativa, anche se vi e la prescrizione l'amministrazione ti fa il procedimento disciplinare, e visto ched in primo grado sei stato condannato, anche se successivamente vi e stata la prescrizione, la rimozione dal grado e dientro l'angolo, --Armaggedon ha scritto:Salve, sono un maresciallo dei cc e vorrei sapere se in caso di prescrizione dei reati, prescrizione sopravvenuta dopo la sentenza di primo grado conclusasi con una condanna a 3 anni e 8 mesi, quindi in attesa del processo d'appello che si terrà' alla fine del 2015, sia prevista la ricostruzione della carriera.
grazie.
In attesa dell'autorevolissima ed "UNICA QUALFICATA" risposta dell'avv. CARTA:Armaggedon ha scritto:Salve, sono un maresciallo dei cc e vorrei sapere se in caso di prescrizione dei reati, prescrizione sopravvenuta dopo la sentenza di primo grado conclusasi con una condanna a 3 anni e 8 mesi, quindi in attesa del processo d'appello che si terrà' alla fine del 2015, sia prevista la ricostruzione della carriera.
grazie.
Onestamente, nella tua situazione, il problema della ricostruzione della carriera non sarebbe contemplato neanche dall'ultimo dei miei pensieri...ma è solo una mia opinione.
Saluti e "in bocca al lupo" per la migliore delle conclusioni possibili della tua "vicenda".
-
- Sostenitore
Messaggio da Carminiello »
3 anni e 8 mesi sono parecchi..puoi dirci x quali reati? Comunque come ti hanno detto i colleghi, più che alla ricostruzione della carriera io sarei preoccupato per un eventuale rimozione dal grado e 2 calci nel c..o, purtroppo.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA