Prescrizione reati e ricostruzione carriera

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Armaggedon

Prescrizione reati e ricostruzione carriera

Messaggio da Armaggedon »

Salve, sono un maresciallo dei cc e vorrei sapere se in caso di prescrizione dei reati, prescrizione sopravvenuta dopo la sentenza di primo grado conclusasi con una condanna a 3 anni e 8 mesi, quindi in attesa del processo d'appello che si terrà' alla fine del 2015, sia prevista la ricostruzione della carriera.
grazie.

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Prescrizione reati e ricostruzione carriera

Messaggio da avt8 »

Armaggedon ha scritto:Salve, sono un maresciallo dei cc e vorrei sapere se in caso di prescrizione dei reati, prescrizione sopravvenuta dopo la sentenza di primo grado conclusasi con una condanna a 3 anni e 8 mesi, quindi in attesa del processo d'appello che si terrà' alla fine del 2015, sia prevista la ricostruzione della carriera.
grazie.
Purtroppo devo darti una risposta negativa, anche se vi e la prescrizione l'amministrazione ti fa il procedimento disciplinare, e visto ched in primo grado sei stato condannato, anche se successivamente vi e stata la prescrizione, la rimozione dal grado e dientro l'angolo, --
skorpios
Riferimento
Riferimento

Messaggio da skorpios »

Armaggedon ha scritto:Salve, sono un maresciallo dei cc e vorrei sapere se in caso di prescrizione dei reati, prescrizione sopravvenuta dopo la sentenza di primo grado conclusasi con una condanna a 3 anni e 8 mesi, quindi in attesa del processo d'appello che si terrà' alla fine del 2015, sia prevista la ricostruzione della carriera.
grazie.
In attesa dell'autorevolissima ed "UNICA QUALFICATA" risposta dell'avv. CARTA:

Onestamente, nella tua situazione, il problema della ricostruzione della carriera non sarebbe contemplato neanche dall'ultimo dei miei pensieri...ma è solo una mia opinione.
Saluti e "in bocca al lupo" per la migliore delle conclusioni possibili della tua "vicenda".
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carminiello »

3 anni e 8 mesi sono parecchi..puoi dirci x quali reati? Comunque come ti hanno detto i colleghi, più che alla ricostruzione della carriera io sarei preoccupato per un eventuale rimozione dal grado e 2 calci nel c..o, purtroppo.
Rispondi