Superamento dei 730 giorni di aspettativa

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
bpaol2
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 12, 2014 5:30 pm

Superamento dei 730 giorni di aspettativa

Messaggio da bpaol2 »

Buonasera avvocato e a tutti i colleghi.
Sono un sergente maggiore con 17 anni di servizio. Sono da 18 mesi in convalescenza per via della normativa del sovrappeso. Non riesco a rientrare, nonostante tutti i miei sforzi per dimagrire ed arrivare ad un peso forma non ci riesco e il c.m.o. continua a darmi 180 giorni ogni volta, (e pensare che peso solo 100 kg per 1.77 di altezza). Tutto questo mi stà facendo preoccupare, sò che se superei i 730 giorni sarei fuori dall'esercito. Con una compagna che vive a 350 km di distanza ed un figlio in arrivo, lasciò a voi un pò immaginare il mio stato d'ansia. A questo si è aggiunta una nuova normativa, proprio quest'anno, che mi impedisce di fare la domanda di cambio alla pari, togliendomi così ogni aspettativa sia a me che all'altro collega di avere un avvicinamento a casa. Vorrei sapere a cosa vado incontro se dovessero continuare a non farmi idoneo e successivamente se avessi diritto o al passaggio al servizio come civile oppure alla pensione. Se foste in grado di dirmi ad oggi poi quanto sarebbe l'eventuale stipendio o pensione, tenendo presente che la mia ultima busta paga di quando ero in servizio era di € 1490,00 alla mano. Vi ringrazio molto per l'eventuale risposta.


bpaol2
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 12, 2014 5:30 pm

Re: Superamento dei 730 giorni di aspettativa

Messaggio da bpaol2 »

Scusate dimenticavo gli anni sono di servizio effettivo non ho aggiunto gli eventuali anni di abbuono, e le missioni estere perchè non sò se servono ai fini dei conteggi ( quasi 17 mesi di missioni). Grazie
Rispondi