VITTIME DEL DOVERE.CIRCOLARE-

Feed - POLIZIA DI STATO

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

VITTIME DEL DOVERE.CIRCOLARE-

Messaggio da avt8 »

lEGGETE- Mi sembra di capire che il Ministero tiri ulteriormente la cinghia-

30

Vittime del dovere, del terrorismo e della criminalità organizzata

Circolari, NewsArticolo letto 663 volte.
stampa in pdf

Circolare nr. 559/C/3/E/74/6537 del 30 luglio 2014

Modalità di presentazione della domanda per il riconoscimento dello status di vittima del dovere

Titolo: circolare 0 click
Descrizione:
Dimensione: 368 kB

franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Re: VITTIME DEL DOVERE.CIRCOLARE-

Messaggio da franruggi »

Ma dove bisogna cliccare

Saluti
Francesco
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

Dai non e cosi ho letto la circolare, a me mi sembra giusto questo provvedimento, sai quante persone ci provano che fanno gola il vitalizio,tu ti immaggini una montagna di fascicoli e alla fine i casi sono un quarto di pratica.per franruggi fai come ho fatto io vai su google scrivi quello il numero della circolare che ha postato avt8,io la domanda lo presentata l'anno scorso ad ottobre e quando ho visto che da gennaio ad aprile non mi era arrivato nessuna risposta negativa o postiva ho pensato l'hanno respinta, poi a maggio mi e arrivato una posta certificata chiedendomii recapiti dove io gli forniti, passa un mese senza risposta, mi arriva una lettera da roma dal ministero e penso sicuramente e la risposta negativa, invece trova che mi avevano risposto che la mia pratica era stata mandata alla Prefettura dell'origine del nesso di causalita della causa di servizio, e arrivato alla mia ex stazione di competenza ho chiamato dopo quindici giorni eil comandante mi aveva detto che ha fornito le informazione che l'ovevano richiesto e l' ha inviato al comando superiore ho chiamata la prefettura che stanno ancora spettando che il comando provinciale gli invia il fascicolo adesso aspetto a settembre e poi chiamo in prefettura, io la domanda lo fatto se e positivo contento se negativo lo stesso, la vita continua per me,dal 2007, ho ripreso la seconda vita dopo un trapianto di fegato colpa di un epatite B,riconosciuta dal comitato di verifica per le cause di servizio. un abbraccio a voi tutti.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

franruggi ha scritto:Ma dove bisogna cliccare

Saluti
Francesco
E' questa Francè...
vittime_del_dovere_terr_smo_e_crim_org105043.pdf
Sinceramente non è sbagliato...almeno eviteranno di perdere tempo a leggere la domanda di chi ci prova perchè per la fretta di andare a fare un intervento gli è andato il caffè di traverso mentre era al bar....

Saluti
Christian
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

franruggi ha scritto:Ma dove bisogna cliccare

Saluti
Francesco
http://www.siap-polizia.org/.../vittime_del_dovere_terr" onclick="window.open(this.href);return false;
Mariairene
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Mariairene »

Buonasera, sono arrivata al vostro forum cercando informazioni sulla procedura da attivare per l'inserimento nella graduatoria delle vittime del dovere. Mio marito apparteneva alle forze di polizia ed è deceduto in servizio. Ho già ottenuto il decreto del ministero competente che certifica il decesso per cause di servizio, cosa altro devo fare perchè venga inserito in questa graduatoria, della quale ho appena scoperto l'esistenza?
Ringrazio moltissimo chi mi vorrà dare qualche chiarimento
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Gentile signora, credo che Le convenga verificare il possesso dei requisiti per presentare la domanda (art. 1 comma 563 e comma 564 della Legge 266/2005). Se rientra nei casi previsti da questa legge, Le consiglio di rivolgersi ad un legale specializzato nella materia.
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

Ottima osservazione Christian, e anche per questo che non riescono a rispondere nei tempi giusti.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: VITTIME DEL DOVERE.CIRCOLARE-

spartagus ha scritto:Ottima osservazione Christian, e anche per questo che non riescono a rispondere nei tempi giusti.
Certo spartagus, tra l'altro io l'ho fatta breve perchè oltre a leggerla presumo che poi si debba comunque chiedere il parere alla Prefettura che chiederà informazioni all'ufficio di appartenenza, poi la rimanda al Ministero che farà il preavviso di diniego, poi il decreto...insomma alla fine c'è da lavorarci un'anno per dire "NO"...
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: VITTIME DEL DOVERE.CIRCOLARE-

Mariairene ha scritto:Buonasera, sono arrivata al vostro forum cercando informazioni sulla procedura da attivare per l'inserimento nella graduatoria delle vittime del dovere. Mio marito apparteneva alle forze di polizia ed è deceduto in servizio. Ho già ottenuto il decreto del ministero competente che certifica il decesso per cause di servizio, cosa altro devo fare perchè venga inserito in questa graduatoria, della quale ho appena scoperto l'esistenza?
Benvenuta Signora Mariairene, innanzitutto mi dispiace tantissimo per ciò che è accaduto...
Se la sente di provare a scriverci a grandi linee come si è verificato il fatto??? Per esempio se era impegnato in un intervento, se era stato ferito a seguito di aggressione, se era impegnato in una operazione di soccorso o di Ordine Pubblico...Consederi che gli incidenti stradali in etinere (cioè mentre si portava al lavoro o mentre tornava a casa) o se colto da malore mentre era impiegato in un normale servizio avrà diritto solamente al riconoscimento della causa di servizio...
Se preferisce può anche scrivermi in messaggio privato....

Saluti
Christian
ForzeArmate

Messaggio da ForzeArmate »

Buonasera Mariairene le porgo sentite condoglianze. La materia è molto delicata e controversa. A grandi linee possiamo dirle che non basta la dipendenza per cause di servizio ma è necessario che in quell'evento si siano configurate particolari condizioni lavorative. Se vuole e se la sente può descriverci l'evento, altrimenti Christian (che è praticamente esperto in materia) le darà precise indicazioni nonché riferimenti normativi utili. La saluto cordialmente
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Grazie Cristian l ho trovata! Ci sentiamo e sono a vs disposizione

Saluti
Francesco
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Ciao Francesco, come stai?
Tutto OK?
A presto.
Un abbraccio.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Mariairene ha scritto:Buonasera, sono arrivata al vostro forum cercando informazioni sulla procedura da attivare per l'inserimento nella graduatoria delle vittime del dovere. Mio marito apparteneva alle forze di polizia ed è deceduto in servizio. Ho già ottenuto il decreto del ministero competente che certifica il decesso per cause di servizio, cosa altro devo fare perchè venga inserito in questa graduatoria, della quale ho appena scoperto l'esistenza?
Se suo marito e deceduto in servizio l'evento può essere una di quelle per le vittime del dovere, poichè il Ministero ha già riconosciuto il motivo del decesso come causa di servizio, avrebbe dovuto anche d'ufficio riconoscerla vittima del dovere.-
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Ciao pietro sto sbattendo per inps perché x luglio e agosto mi hanno lasciato a piedi( senza un euro) per fortuna il
Vitalizio. Ci sentiamo presto te come stai

Saluti
Francesco
Rispondi