RIFORMA TOTALE DI UN MILITARE PARZIALMENTE IDONEO

Feed - CARABINIERI

Rispondi
King

RIFORMA TOTALE DI UN MILITARE PARZIALMENTE IDONEO

Messaggio da King »

Salve a tutti, sono un Maresciallo Capo CC, parzialmente idoneo/riformato parziale dal 2008, con 16 anni di servizio compiuti, in possesso di un 4° cat./tab A. Pongo una serie di quesiti alla quale non ho ahimè trovato compiutamente risposta nei molti e divergenti argomenti già postati su questo ottimo forum.

1. A quanto ammonterebbe la pensione che percepirei in caso di riforma da parte della CMO a seguito di aggravamento della patologia sofferta e già riconosciuta? Si tratterebbe di pensione privilegiata o di pensione di invalidità?

2. A quanto ammonterebbe la quota dell'"una tantum" che ho percepito e che dovrei restituire? E se si, è obbligatorio a restitutirla?

3. Qualora ci si trovi in malattia per patologia non aggravata ma bensì interdipendente, cosa accade (soprattutto in termini economici) se decorsi i 2 anni di convalescenza il Comitato di Verifica non si fosse espresso in merito?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che sapranno rispondermi.

franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Re: RIFORMA TOTALE DI UN MILITARE PARZIALMENTE IDONEO

Messaggio da franruggi »

In poche parole se con l avrà amento arrivi alla 1 cat non perdi nulla . Ovvero il 100 della base pensionabile. Lascio la parola ai contabili

Saluti
Francesco
King

Messaggio da King »

Grazie mille, è un po quello che per sommi capi conosco anche io.

Confido nella competenza dei contributori più esperti.
King

Messaggio da King »

Rimango in attesa....
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

King ha scritto:Rimango in attesa....
se vieni riformato con una 3^ categoria
la tua pensione si chiama "tabellare"

per gli importo ti consiglio di fare specifico quesito inserendo tutti i dati amministrativi
per dare la possibilità agli unici luminari in materia presenti sul forum.

ciao
Rispondi