Salve a tutti, sono un Maresciallo Capo CC, parzialmente idoneo/riformato parziale dal 2008, con 16 anni di servizio compiuti, in possesso di un 4° cat./tab A. Pongo una serie di quesiti alla quale non ho ahimè trovato compiutamente risposta nei molti e divergenti argomenti già postati su questo ottimo forum.
1. A quanto ammonterebbe la pensione che percepirei in caso di riforma da parte della CMO a seguito di aggravamento della patologia sofferta e già riconosciuta? Si tratterebbe di pensione privilegiata o di pensione di invalidità?
2. A quanto ammonterebbe la quota dell'"una tantum" che ho percepito e che dovrei restituire? E se si, è obbligatorio a restitutirla?
3. Qualora ci si trovi in malattia per patologia non aggravata ma bensì interdipendente, cosa accade (soprattutto in termini economici) se decorsi i 2 anni di convalescenza il Comitato di Verifica non si fosse espresso in merito?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che sapranno rispondermi.
RIFORMA TOTALE DI UN MILITARE PARZIALMENTE IDONEO
-
franruggi
Re: RIFORMA TOTALE DI UN MILITARE PARZIALMENTE IDONEO
In poche parole se con l avrà amento arrivi alla 1 cat non perdi nulla . Ovvero il 100 della base pensionabile. Lascio la parola ai contabili
Saluti
Francesco
Saluti
Francesco
-
King
Re: RIFORMA TOTALE DI UN MILITARE PARZIALMENTE IDONEO
Grazie mille, è un po quello che per sommi capi conosco anche io.
Confido nella competenza dei contributori più esperti.
Confido nella competenza dei contributori più esperti.
- antoniomlg
- Veterano del Forum

- Messaggi: 3643
- Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am
Re: RIFORMA TOTALE DI UN MILITARE PARZIALMENTE IDONEO
se vieni riformato con una 3^ categoriaKing ha scritto:Rimango in attesa....
la tua pensione si chiama "tabellare"
per gli importo ti consiglio di fare specifico quesito inserendo tutti i dati amministrativi
per dare la possibilità agli unici luminari in materia presenti sul forum.
ciao
