Modello C - Infermità riconosciuta come si dipendente C.S.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
salvo61maz
Appena iscritto
Appena iscritto

Modello C - Infermità riconosciuta come si dipendente C.S.

Messaggio da salvo61maz »

Buonasera saluto tutti gli amici del forum, ed in particolare ringrazio gli "esperti" per i loro consigli.
Sono entrato in Polizia nel luglio 1985 dopo avere svolto 12 mesi di militare nell'esercito.
Ho già riscattato sia l'anno del militare che i cinque anni di scivolo.
Dal 02.12.2003 sono Ispettore Capo e compio 53 anni a settembre del 2014.
Nel luglio 2013 mi sono infortunato in servizio ad un ginocchio, con successivo intervento chirurgico.
Con mod.C la C.M.O. Di Messina riconosceva “SI” causa di servizio l'infermità.
Prima della scadenza dei sei mesi ho fatto istanza al Ministero per ascrivibilità a categoria per equo indennizzo e richiesta di equo indenni.
A tutt'oggi non sono rientrato in servizio avendo accumulato quasi 8 mesi di malattia poiché vi sono ancora dei problemi al ginocchio.
A seguito di ciò chiedo:
a cosa vado incontro se continuo con la malattia fino al massimo dei 18 mesi?
Posso andare in pensione al compimento dei 18 mesi, conviene?
Mi hanno consigliato anche di rientrare con idoneità parziale in servizio per effettuare ulteriori anni in ufficio.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi potranno "illuminare".

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: Modello C - Infermità riconosciuta come si dipendente C.

Messaggio da christian71 »

Benvenuto slavo61maz, avendo il mod.C, per quanto ne so io il discorso dei 18 mesi decade, sono almeno 24 mesi senza nessuna decurtazione di stipendio, ma forse e non ne sono sicuro, anche più....se ne stava parlando in questi giorni in altro argomento..... se ti conviene farti riformare non saprei, non me ne intendo proprio di pensioni....

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Re: Modello C - Infermità riconosciuta come si dipendente C.

Messaggio da salvo 63 »

Come ha detto cristian, il consiglio dipende dalle evoluzioni, può concludersi con:
IDONIETà ASSOLUTA e inutile spiegarla, ma non mi sembra il caso.
IDONEITA' PARZIALE ( si è idonei al ruolo ordinario con mansioni limitate -solo se la malattia è dipendente)
IDONEITA' AI RUOLI TECNICI (si è inidonei al ruolo ordinario -idonei i ai ruoli tecnici -passaggio a domanda)
IDONEITA' AI RUOLI CIVILI ( si è idonei ai ruoli civili solo se non si è idonei assoluti, parziali e tecnici -passaggio a domanda)
a te la scelta
Salvo 63
Rispondi