Errore nel risarcimento di un sinistro

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
niandra82
Appena iscritto
Appena iscritto

Errore nel risarcimento di un sinistro

Messaggio da niandra82 »

Salve,

Le espongo il mio dubbio. Circa due anni fa venivo tamponato. Il proprietario dell'altro veicolo si assunse la colpa, facemmo il CID e dopo pochi giorni mi incontrai con il perito per valutare il danno. Non ricordo l'entità del danno comunque la macchina non valeva più di 500 euro e il perito mi accordo quindi un risarcimento pari a 500 euro da accreditare sul mio conto corrente. In questi giorni l'assicurazione mi ha contattato dicendomi che per quel sinistro, per errore, mi avevano addebitato sul conto 900 euro e pretende che io gliene ridia indietro 400 + gli interessi.

Io trovo giusto ridarglieli e controllando il conto effettivamente mi sono stati addebitati 900 euro, ma non trovo corretto gli interessi, in più in questo momento sono in difficoltà economiche e quindi avrei dei problemi a ridarglieli. Ho diritto a poter chiedere un pagamento rateizzato?
E poi, dopo due anni hanno ancora il diritto di richiedere indietro quanto per errore mi avevano dato?

Grazie mille se vorrà rispondermi.

niandra82
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Errore nel risarcimento di un sinistro

Messaggio da niandra82 »

scusi tanto, pensavo di star scrivendo su un altro forum, solo adesso ho capito che la domanda non è pertinente.
Vorrei cancellare il messaggio ma non so come si fa. Mi scusi ancora
Rispondi