Salve,
Le espongo il mio dubbio. Circa due anni fa venivo tamponato. Il proprietario dell'altro veicolo si assunse la colpa, facemmo il CID e dopo pochi giorni mi incontrai con il perito per valutare il danno. Non ricordo l'entità del danno comunque la macchina non valeva più di 500 euro e il perito mi accordo quindi un risarcimento pari a 500 euro da accreditare sul mio conto corrente. In questi giorni l'assicurazione mi ha contattato dicendomi che per quel sinistro, per errore, mi avevano addebitato sul conto 900 euro e pretende che io gliene ridia indietro 400 + gli interessi.
Io trovo giusto ridarglieli e controllando il conto effettivamente mi sono stati addebitati 900 euro, ma non trovo corretto gli interessi, in più in questo momento sono in difficoltà economiche e quindi avrei dei problemi a ridarglieli. Ho diritto a poter chiedere un pagamento rateizzato?
E poi, dopo due anni hanno ancora il diritto di richiedere indietro quanto per errore mi avevano dato?
Grazie mille se vorrà rispondermi.
Errore nel risarcimento di un sinistro
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Re: Errore nel risarcimento di un sinistro
scusi tanto, pensavo di star scrivendo su un altro forum, solo adesso ho capito che la domanda non è pertinente.
Vorrei cancellare il messaggio ma non so come si fa. Mi scusi ancora
Vorrei cancellare il messaggio ma non so come si fa. Mi scusi ancora
Ora il tuo Forum anche su Telegram