uniforme picchetto d' onore matrimonio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
raffaraffa
Appena iscritto
Appena iscritto

uniforme picchetto d' onore matrimonio

Messaggio da raffaraffa »

Buona sera a tutti. Sono la futura sposa di un carabiniere e non riusciamo ad avere notizie precise in merito al nostro dubbio. Dunque, lui vorrebbe indossare l uniforme da Gala... ma i militari coinvolti nel picchetto d' onore sono in possesso solo della GUS. Quindi la mia domanda è... è possibile che lo sposo e i componenti del picchetto d' onore indossino uniforme diverse oppure il mio futuro sposo dovrà indossare la GUS come gli altri ragazzi? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

nico74

Re: uniforme picchetto d' onore matrimonio

Messaggio da nico74 »

che io sappia l'alta uniforme, o divisa storica, o divisa per il giuramento è quella che i cc dovrebbero indossare al matrimonio, compreso del pernacchio, (se vogliono fare il picchetto fuori la Chiesa e sempre dopo l'autorizzazione)...questo dal grado di cc semplice in poi...

per gli ufficiali la divisa è diversa, nn ha il pernacchio e indossano una fascia laterale blu...

quella di gran gala è diversa...quella è a tue spese...ma di solito tutti fanno il picchetto con quella storica e poi si cambiano indossando il vestito da sposo
raffaraffa
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da raffaraffa »

nico74 ha scritto:che io sappia l'alta uniforme, o divisa storica, o divisa per il giuramento è quella che i cc dovrebbero indossare al matrimonio, compreso del pernacchio, (se vogliono fare il picchetto fuori la Chiesa e sempre dopo l'autorizzazione)...questo dal grado di cc semplice in poi...

per gli ufficiali la divisa è diversa, nn ha il pernacchio e indossano una fascia laterale blu...

quella di gran gala è diversa...quella è a tue spese...ma di solito tutti fanno il picchetto con quella storica e poi si cambiano indossando il vestito da sposo
Grazie per la risposta . Si lo so, solitamente si fa in Gus (la divisa di cui parlava Lei, quella col pennacchio) e sappiamo anche le quella da Gala è a nostre spese... solo non sappiamo se poi i ragazzi del picchetto saranno costretti ad avere la Gala anche loro... non vorrei mai obbligarli ad acquistarla... a quel punto tutti in Gus e via!
Giada27
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Giada27 »

Ciao è passato un po' di tempo ma puoi dirmi per favore come avete risolto? Mio marito avrà la divisa di gala ma il picchetto può indossare la Gus o necessariamente la gala?! Grazie per la risposta
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Giada27 ha scritto:Ciao è passato un po' di tempo ma puoi dirmi per favore come avete risolto? Mio marito avrà la divisa di gala ma il picchetto può indossare la Gus o necessariamente la gala?! Grazie per la risposta

Fai la richiesta che ti mandano il picchetto dei corazzieri con elmetto e un picchetto anche di corazzieri a cavallo, ma fammu' u piacer
Rispondi