uniforme picchetto d' onore matrimonio
-
- Appena iscritto
uniforme picchetto d' onore matrimonio
Messaggio da raffaraffa »
Buona sera a tutti. Sono la futura sposa di un carabiniere e non riusciamo ad avere notizie precise in merito al nostro dubbio. Dunque, lui vorrebbe indossare l uniforme da Gala... ma i militari coinvolti nel picchetto d' onore sono in possesso solo della GUS. Quindi la mia domanda è... è possibile che lo sposo e i componenti del picchetto d' onore indossino uniforme diverse oppure il mio futuro sposo dovrà indossare la GUS come gli altri ragazzi? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Re: uniforme picchetto d' onore matrimonio
Messaggio da nico74 »
che io sappia l'alta uniforme, o divisa storica, o divisa per il giuramento è quella che i cc dovrebbero indossare al matrimonio, compreso del pernacchio, (se vogliono fare il picchetto fuori la Chiesa e sempre dopo l'autorizzazione)...questo dal grado di cc semplice in poi...
per gli ufficiali la divisa è diversa, nn ha il pernacchio e indossano una fascia laterale blu...
quella di gran gala è diversa...quella è a tue spese...ma di solito tutti fanno il picchetto con quella storica e poi si cambiano indossando il vestito da sposo
per gli ufficiali la divisa è diversa, nn ha il pernacchio e indossano una fascia laterale blu...
quella di gran gala è diversa...quella è a tue spese...ma di solito tutti fanno il picchetto con quella storica e poi si cambiano indossando il vestito da sposo
-
- Appena iscritto
Messaggio da raffaraffa »
Grazie per la risposta . Si lo so, solitamente si fa in Gus (la divisa di cui parlava Lei, quella col pennacchio) e sappiamo anche le quella da Gala è a nostre spese... solo non sappiamo se poi i ragazzi del picchetto saranno costretti ad avere la Gala anche loro... non vorrei mai obbligarli ad acquistarla... a quel punto tutti in Gus e via!nico74 ha scritto:che io sappia l'alta uniforme, o divisa storica, o divisa per il giuramento è quella che i cc dovrebbero indossare al matrimonio, compreso del pernacchio, (se vogliono fare il picchetto fuori la Chiesa e sempre dopo l'autorizzazione)...questo dal grado di cc semplice in poi...
Ciao è passato un po' di tempo ma puoi dirmi per favore come avete risolto? Mio marito avrà la divisa di gala ma il picchetto può indossare la Gus o necessariamente la gala?! Grazie per la risposta
Giada27 ha scritto:Ciao è passato un po' di tempo ma puoi dirmi per favore come avete risolto? Mio marito avrà la divisa di gala ma il picchetto può indossare la Gus o necessariamente la gala?! Grazie per la risposta
Fai la richiesta che ti mandano il picchetto dei corazzieri con elmetto e un picchetto anche di corazzieri a cavallo, ma fammu' u piacer
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA