vorrei chiedere se qualcuno mi sa indicare i riferimenti normativi circa la reperibilità , oltre la legge 121/81, anche circolari ecc, alle quali tutti ci dobbiamo attenere.
In sostanza io so che si può essere segnati di reperibilità non più di 5 volte al mese ( al modico indennizzo di 5 euro - 1 giorno di reperibilità = 1 giorno di obbligo di soggiorno indennizzato 5 euro).
Scusate la metafora sarcastica ma ovviamente è una battuta.
per notizia sono arrivato anche a 8 reperibilità in 1 mese.
DOMANDA : si può essere segnati "reperibile" sino a mezzanotte, poi parte il riposo settimanale e dalla mezzanotte di nuovo segnato "reperibile"?
DOMANDA : nella giornata di reperibilità si deve anche svolgere il servizio ordinario?
DOMANDA : se reperibile, si può essere chiamati per qualsiasi motivo (sinistro stradale - incendio abitazione persone tratte in arresto ecc...) ????? o solo per turbative dell' ordine pubblico?
DOMANDA : se il telefono "non prende campo" e quindi non si risponde subito alla chiamata, o comunque si arriva dopo i previsti 60 minuti al reparto, a cosa andiamo incontro, a parte l' ansia del telefonino che squilla e del controllo tacche

Grazie per eventuali risposte; a tutti buon lavoro e buone cose !!