Tempo di chiamata per visita CMO

Feed - CARABINIERI

Rispondi
feldluciano

Tempo di chiamata per visita CMO

Messaggio da feldluciano »

OTTOBRE 2012 il ministero mi ha concesso 4 anni di privileggiata (2007-2011) chiedendo alla cmo di chieti di chiamarmi a visita per visita di accertamenti per altri 4 anni o definitiva.
AD OGGI NESSUNA COMUNICAZIONE - HO INVIATO DIVERSE MAIL CHIEDENDO DI ESSERE CHIAMATO - NESSUNA RISPOSTA - E' NORMALE?
grazie
luciano

da quello che mi dicono l'inpdap dovrebbe erogarmi i 4 anni il prossimo mese.

fox62
Consigliere
Consigliere

Re: Tempo di chiamata per visita CMO

Messaggio da fox62 »

Forse la CMO di Chieti ha chiuso. Informati. Ciao.
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

fox62 ha scritto:Forse la CMO di Chieti ha chiuso. Informati. Ciao.
Togli il forse.. le (poche) CMO che sono ancora in piedi è per chiudere quello che hanno in carico..(ma è accertato che stanno demandando.. se ci vuole tempo alle sottostanti CMO).. è dall'inizio dell'anno che le nuove pratiche saranno amministrate per il centro-Sud la CMO di Roma e per i Nordisti la CMO di Milano..
@ feldluciano.. invece di madare mail, o li chiami al telefono o ti presenti di persona..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
feldluciano

Messaggio da feldluciano »

la mia richiesta della ppo è del 2007 - la risposta del ministero è dell'anno passato.
dovrei rientrare tra le pratiche che devono essere sbrigate dalla cmo di CHIETI che ha eseguito la prima visita.
ciao
luciano.
rickiconte

Messaggio da rickiconte »

Non è la prima volta che il Ministero Difesa manda le pratiche alle CMO che nel frattempo sono state chiuse e/o assorbite da altra CMO.
Al riguardo, circa 6 anni fa (anno più anno meno), hanno riformato le competenze territoriali delle CMO.
Se vivi in Abbruzzo chiama l'Ufficio malattie della Legione Chieti e chiedi qual è ora la CMO competente per territorio.
A scanso di equivoci, come tra l'altro ti hanno già suggerito, chiama la CMO di Chieti (qualora tuttora esistente, io non sono di quelle parti) e con lettera Ministeriale alla mano chiedi se saranno loro a sbrigare la tua pratica o meno. Vedi di insistere e di farti passare l'ufficio giusto perché in queste CMO, mi dispiace dirlo, ma non vige molta precisione (per non dire cose peggiori).
rickiconte

Messaggio da rickiconte »

In linea teorica, una volta che si è in congedo, la CMO competente per terriorio è quella relativa alla residenza del pensionato e non del Comando di Corpo al quale si apparteneva.
Comunque se ti può fare la pratica Chieti è meglio, in quanto sono stati loro ad averti dato la PPO la prima volta. Al Ministero non gliene frega un tubo di chi ti visita, l'importante è che la CMO gli spedica il verbale con il rinnovo (o meno) della PPO.
Rispondi