OTTOBRE 2012 il ministero mi ha concesso 4 anni di privileggiata (2007-2011) chiedendo alla cmo di chieti di chiamarmi a visita per visita di accertamenti per altri 4 anni o definitiva.
AD OGGI NESSUNA COMUNICAZIONE - HO INVIATO DIVERSE MAIL CHIEDENDO DI ESSERE CHIAMATO - NESSUNA RISPOSTA - E' NORMALE?
grazie
luciano
da quello che mi dicono l'inpdap dovrebbe erogarmi i 4 anni il prossimo mese.
Tempo di chiamata per visita CMO
Re: Tempo di chiamata per visita CMO
Togli il forse.. le (poche) CMO che sono ancora in piedi è per chiudere quello che hanno in carico..(ma è accertato che stanno demandando.. se ci vuole tempo alle sottostanti CMO).. è dall'inizio dell'anno che le nuove pratiche saranno amministrate per il centro-Sud la CMO di Roma e per i Nordisti la CMO di Milano..fox62 ha scritto:Forse la CMO di Chieti ha chiuso. Informati. Ciao.
@ feldluciano.. invece di madare mail, o li chiami al telefono o ti presenti di persona..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Messaggio da feldluciano »
la mia richiesta della ppo è del 2007 - la risposta del ministero è dell'anno passato.
dovrei rientrare tra le pratiche che devono essere sbrigate dalla cmo di CHIETI che ha eseguito la prima visita.
ciao
luciano.
dovrei rientrare tra le pratiche che devono essere sbrigate dalla cmo di CHIETI che ha eseguito la prima visita.
ciao
luciano.
Messaggio da rickiconte »
Non è la prima volta che il Ministero Difesa manda le pratiche alle CMO che nel frattempo sono state chiuse e/o assorbite da altra CMO.
Al riguardo, circa 6 anni fa (anno più anno meno), hanno riformato le competenze territoriali delle CMO.
Se vivi in Abbruzzo chiama l'Ufficio malattie della Legione Chieti e chiedi qual è ora la CMO competente per territorio.
A scanso di equivoci, come tra l'altro ti hanno già suggerito, chiama la CMO di Chieti (qualora tuttora esistente, io non sono di quelle parti) e con lettera Ministeriale alla mano chiedi se saranno loro a sbrigare la tua pratica o meno. Vedi di insistere e di farti passare l'ufficio giusto perché in queste CMO, mi dispiace dirlo, ma non vige molta precisione (per non dire cose peggiori).
Al riguardo, circa 6 anni fa (anno più anno meno), hanno riformato le competenze territoriali delle CMO.
Se vivi in Abbruzzo chiama l'Ufficio malattie della Legione Chieti e chiedi qual è ora la CMO competente per territorio.
A scanso di equivoci, come tra l'altro ti hanno già suggerito, chiama la CMO di Chieti (qualora tuttora esistente, io non sono di quelle parti) e con lettera Ministeriale alla mano chiedi se saranno loro a sbrigare la tua pratica o meno. Vedi di insistere e di farti passare l'ufficio giusto perché in queste CMO, mi dispiace dirlo, ma non vige molta precisione (per non dire cose peggiori).
Messaggio da rickiconte »
In linea teorica, una volta che si è in congedo, la CMO competente per terriorio è quella relativa alla residenza del pensionato e non del Comando di Corpo al quale si apparteneva.
Comunque se ti può fare la pratica Chieti è meglio, in quanto sono stati loro ad averti dato la PPO la prima volta. Al Ministero non gliene frega un tubo di chi ti visita, l'importante è che la CMO gli spedica il verbale con il rinnovo (o meno) della PPO.
Comunque se ti può fare la pratica Chieti è meglio, in quanto sono stati loro ad averti dato la PPO la prima volta. Al Ministero non gliene frega un tubo di chi ti visita, l'importante è che la CMO gli spedica il verbale con il rinnovo (o meno) della PPO.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA