eventi eccezionali chi paga i danni?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
bardin
Appena iscritto
Appena iscritto

eventi eccezionali chi paga i danni?

Messaggio da bardin »

Sono proprietario di uno intero stabile, eccetto un piccolo garage/cantina,dove mi reco tutti i fine settimana;nel 2012 per una nevicata eccezionale( il comune ha chiamato l'esercito per togliere la neve,) si è rotto un tubo dell'acqua,mai successo prima ,allagando la mia casa e provocando infiltrazioni d'acqua in questo garage sottostante. I proprietari di tale garage mi hanno chiesto il risarcimento danni (una cifra allucinante tra l'altro). Specifico: mi reco tutte le settimane in questo paese in collina.
a febbraio 2012 sono rimasto bloccato a Senigallia, dove vivo,per la neve.
non avevo chiuso l'acqua, visto che almeno per 2 generazioni non era mai
accaduto.
I proprietari del garage abitano lontano e vengono oni tanto.
Devo pagare? Grazie Bardin

Rispondi