superamento dei 730 gg (dubbi sulla pensione)

Feed - ESERCITO

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Pensionamento 730 giorni massimi negli ultimi 5 ( cinque

Messaggio da lino »

[quote="stoca1966"]Per lino… ieri ho saputo che i colleghi a persomil stanno producendo (partorendo) anche i vs decreti (rinunciatari al transito) qualche mese fa sono stati riformulati i decreti di transito, allora venivano fatti singoli adesso sono collettivi al fine di scorporare più velocemente quelli che avrebbero rinunciato anche il giorno prima…questa procedura ha contestualizzato i massimo 90 gg dei decreti per i rinunciatari…. Poi.. (per noi militari spetta ai reparti preparare per l’inpdap) nel caso tuo credo sia il cna ma scusami se sbaglio).. poi c’è l’inpdap(inps) che dovrà calcolare anche il periodo di attesa decretato da persomil ti ripeto contestuale (inglobato) nel decreto di coll.congedo e promozione se eri interessato… vovo lo sentito per cell ed è in attesa di ulteriori aggiornamenti ma non dovrebbe andargli per le lunghe (lui e partito prima di te ,a rinunciare :lol: )…
Ti posto mp quando ho info più dettagliate e certe…ciao
Ps ….dimenticavo…. chiudo definitivamente i miei post su questo argomento .. perché ho capito che dopo gli ultimi 22 anni tra decreti di congedo, leggi e circolari di stato giuridico, avanzamento e quant’altro, non ci ho capito una mazza …se ancora gli “scienziati” degli uffici amministrativi continuano a dire certe “stronzate” ai colleghi sul decadimento…(poi può darsi che abbiano la palla di vetro e da scienziati si sono trasformati anche in veggenti)

Caro Amico Stoca ti ringrazio di cuore per le buone notizie, sei sempre " sul pezzo" e sei veramente utile in questo forum, perdona ma ti considero un amico vero anche se non ci siamo mai incontrati.....
Mi si spezza il cuore nel leggere quello che hanno scritto i colleghi ultimi intervenuti......
spero sia solo l'intervento di amministrativi ignoranti, consiglio di chiedere chi' e' il responsabile ammistrativo per sapere chi sta omettendo l'eventuale procedura sul decadimento per il superamento dei 731 gg, che se non e' cambiata' in questi gg. ha un iter semplicissimo e consolidato.
Auguri a tutti ne abbiamo veramente bisogno.

Per Aspera ad Astra!!!!
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

ciao lino e ciao stoca ultimamente ho diradato le mie visite al forum per cercare di non farmi prendere dall'ansia e devo ringraziare di cuore stoca per l'interessamento. caro lino almeno a te è partita la pratica per la provvisoria, a me invece niente di niente il mio ultimo ente attende i famosi decreti che stoca per fortuna dice che stanno partorendo a breve... (gravidanza a rischio) :lol: quindi a me per ora niente di niente ne monetizzazione, ne cassa, ne altro... tutto fermo!!! forza armata che vai usanza che trovi... :shock:
per il resto stoca in mp mi ha scritto che per ora ha una cosa piu importante da seguire quindi non lo disturbo (se vuoi sapere cosa chiedimelo in mp) per il resto, ho già fatto scorta di pane e cipolle... perchè mi sa che per vedere qualche euro devo aspettare a settembre :evil: certo ci saranno gli arretrati, ma fino ad allora si tirerà con lo stipendio della moglie e se proprio andremo in rosso... si chiama l'SOS suocera o l'SOS mamma :mrgreen: certo è uno schifo, ma guardando a chi stà anche peggio (vedi esodati o disoccupati) preferisco non lamentarmi e ringraziare comunque Dio che ho potuto felicemente lasciare il servizio che mi stava facendo fare una brutta fine... ciao e a presto spero con buone notizie e le cifre sull'argomento importi pensioni :wink:
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

vovoforum ha scritto:ciao lino e ciao stoca ultimamente ho diradato le mie visite al forum per cercare di non farmi prendere dall'ansia e devo ringraziare di cuore stoca per l'interessamento. caro lino almeno a te è partita la pratica per la provvisoria, a me invece niente di niente il mio ultimo ente attende i famosi decreti che stoca per fortuna dice che stanno partorendo a breve... (gravidanza a rischio) :lol: quindi a me per ora niente di niente ne monetizzazione, ne cassa, ne altro... tutto fermo!!! forza armata che vai usanza che trovi... :shock:
per il resto stoca in mp mi ha scritto che per ora ha una cosa piu importante da seguire quindi non lo disturbo (se vuoi sapere cosa chiedimelo in mp) per il resto, ho già fatto scorta di pane e cipolle... perchè mi sa che per vedere qualche euro devo aspettare a settembre :evil: certo ci saranno gli arretrati, ma fino ad allora si tirerà con lo stipendio della moglie e se proprio andremo in rosso... si chiama l'SOS suocera o l'SOS mamma :mrgreen: certo è uno schifo, ma guardando a chi stà anche peggio (vedi esodati o disoccupati) preferisco non lamentarmi e ringraziare comunque Dio che ho potuto felicemente lasciare il servizio che mi stava facendo fare una brutta fine... ciao e a presto spero con buone notizie e le cifre sull'argomento importi pensioni :wink:
Be non voglio fare il lamentone anch'io ma rimanere senza stipendio ne pensione per molti mesi e' veramente dura e sono solo con 2 figli ...................
Ma come dici te c'e' chi sta peggio di noi.....
Ringraziamo Dio sono contento anch'io di essere uscito....... sento sempre alcuni colleghi e la situazione peggiora di giorno in giorno, penso anch'io che avrei fatto una brutta fine visto anche le mie condizioni fisiche.
ciao e auguri un grande abbraccio.
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: superamento dei 730 gg (dubbi sulla pensione)

Messaggio da lino »

Ti ringrazio Giuseppe finalmente qualcuno con esperienza diretta riferisce quello che veramente succede alle persone decadute ...........
capisco che fidarsi di colleghi su un forum e' difficile, soprattutto quando le proprie amministrazioni dicono il contrario, forse qualche responsabile dovrebbe dimettersi o essere dimesso per manifesta incapacita' o perlomeno mi auguro che si possa far pagare almeno qualche dirigente amministrativo per queste lettere poco chiare che devastano persone malate solo perche' non conoscono le norme,anzi le modificano a loro piacimento.
Auguri a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
anter
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da anter »

Dopo mesi di assnza,ritorno al forum, e leggo tantissime incertezze di colleghi che si trovano a scadenza dei 730 giorni, e mi rivolgo soprattutto a "Anter" che ha riportato il mio messaggio con il quale ho specificato la mia "disavventura" Sono Giuseppe959 "Riformato" tre mesi dopo il mio congedo, e vi ribadisco che il mio Comando, dopo avermi congedato, non sapendo cosa fare, dopo essersi informato ai Comandi Superiori,e accertatosi che spetta la pensione al personale "decaduto" dal servizio, in quanto il Centro Amministrativo dell'Esercito ha evaso la mia pratica di pensione, senza e ripeto senza il verbale di "riforma" conteggiandomi anche i sei scatti sulla pensione dalla data della mia dispensa dal servizio.(Luglio 2011)
Il verbale di riforma mi è stato redatto a novembre 2011, con il quale il mio Comando mi ha fatto la pratica della buonuscita includendo anche i sei scatti (sulla bunuscita).
Quindi ripeto, al personale decaduto, e non riformato in quanto le commissioni non ritengono di riformarli per patologie che, singolarmente o complessivamente non riescono a raggiungere una invalidità complessiva almeno di 6ª categoria o 5ª cat.
In tal caso il personale viene posto in congedo senza la riforma, e ha comunque diritto ai tre mesi di stipendio senza pagare la previdenza, ai sei scatti sulla pensione e NON sulla Buonuscita, e alla famosa cassa sottufficiali, in quanto è stata pagata da passaggio in s.p.e.
Non credete a qualche "CIARLATANO" che secondo me non appartengono alla nostra "Categoria" terrorizzando il personale, così facendo riescono a far rientrare in servizio persone che probabilmente stanno male, intimidendoli che non percepiranno pensione fino al compimento dei 60 anni.(NON è VERO)
Quindi detto ciò, ANTER,non pensare a nessuno, ti spetta tutto, pensione,buonuscita e cassa sott/li.
Il mio N° di Telefono 3204574634, giuseppe959,ciao un saluto a tutti i colleghi, e uno particolare a Roberto Mandarino.

Raffaele questo è il messaggio inviato da giuseppe959
enzolag
Disponibile
Disponibile

Messaggio da enzolag »

il 16 mi accreditano la prima pensione,la cassa Sottufficiali mi è stata corrisposta,la liquidazione tra un paio di mesi,la licenza mi è stata pagata.Cosa voglio di più un lucano? Un saluto a tutti i frequentatori.
anter
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da anter »

ringrazio tantissimo giuseppe959 per il grande aiuto avuto anche per via telefonica ma la matassa del superamento dei 730 giorni di malattia con diritto a pensione non si e' strotolata il mio comando continua a dire che senza il verbale di riforma dell'ospedale militare non puo' avviare la pratica e che io sono stato congedato da persomil e per loro e tutto chiuso li.
questa mattina mi sono sentito con giuseppe il quale afferma che l'ufficio personale deve inoltare la pratica per infermita' ma loro non ne vogliono sapere credo che dovrei passare per via legali se voglio capirci qualcosa quindi anche con degli esempi non tutti i comandi la pensano allo stesso modo. auguri ad enzolag e un saluto a tutti
Rispondi