Delucidazione sul calcolo scatto di categoria

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
marco826
Appena iscritto
Appena iscritto

Delucidazione sul calcolo scatto di categoria

Messaggio da marco826 »

Gentilissimo avvocato, sono titolare di una pensione privilegiata tabellare, tabella A cat. 7, in seguito a domanda di aggravamento presentata sono passato a tabella A cat. 5.
Vorrei gentilmente sapere a quanto sarà indicativamente la differenza di pensione.
Inoltre per quanto riguarda l'equo indennizzo dovrei fare richiesta in seguito al cambio di categoria oppure sarò risarcito automaticamente?
Cordiali saluti

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Delucidazione sul calcolo scatto di categoria

Messaggio da angri62 »

marco826 ha scritto:Gentilissimo avvocato, sono titolare di una pensione privilegiata tabellare, tabella A cat. 7, in seguito a domanda di aggravamento presentata sono passato a tabella A cat. 5.
Vorrei gentilmente sapere a quanto sarà indicativamente la differenza di pensione.
Inoltre per quanto riguarda l'equo indennizzo dovrei fare richiesta in seguito al cambio di categoria oppure sarò risarcito automaticamente?
Cordiali saluti
===molto dipende da quanto percepisci di pensione.
alla domanda di aggravamento và presentata anche quella per l'adeguamento dell' E.I.
massimo addio
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da massimo addio »

Salve gentilissimo avvocato per avere l'adeguamento della pensione da una 2^ Cat. Tab A alla 1^ Cat. Bisogna fare una domanda ?
O è in automatico ?
GRAZIE
marco826
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da marco826 »

angri62 ha scritto:
marco826 ha scritto:Gentilissimo avvocato, sono titolare di una pensione privilegiata tabellare, tabella A cat. 7, in seguito a domanda di aggravamento presentata sono passato a tabella A cat. 5.
Cordiali saluti
===molto dipende da quanto percepisci di pensione.
alla domanda di aggravamento và presentata anche quella per l'adeguamento dell' E.I.

percepisco una pensione di 890 euro in base a tabella A cat. 7....quanto dovrebbe essere l'adeguamento visto il fatto che mi è stato riconosciuto l'aggravamento e sono passato a tabelle A cat. 5?
Mi scusi, ma cosa significa che va presentata la domanda di adeguamento?
Non dovrebbe essere automatico al riconoscimento dell'aggravamento l'adeguamento della pensione?
Rispondi