Modello C per causa di servizio..

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: Modello C per causa di servizio..

Messaggio da christian71 »

italiauno61 ha scritto:
christian71 ha scritto:
ruscianoluigi ha scritto:Christian mi riferivo anche per la valutazione da parte della CDV di Roma..Grazie di tutto ancora...
Scusami Luigi, rispondo e riporto qui il tuo ultimo quesito fatto erroneamente in altro argomento così da continuarlo da dove avevi iniziato senza spezzettarlo e perdere notizie precedenti…

Per quanto riguarda il Comitato di Verifica anche se non ti avevano fatto il Mod. C non avrai assulutamente problemi essendo adeguatamente documentato con atti di P.G. che trattasi di lesione traumatica avvenuta in servizio… è praticamente una formalità quella di mandarla al Comitato perchè hanno ben poco da valutare sarà impossibile per loro sostenere che non è dipeso da causa di servizio, quindi anche sotto questo punto di vista puoi stare tranquillo…

Poi se domani riprendi servizio nessuno ti vieterà di riammalarti dopodomani. Anzi se proprio domani dovrai anche essere visitato dal chirurgo, secondo me, se lo riterrà opperruno può farti già lui un nuovo certificati di riposo medico…

Comunque vada stai tranquillo la cosa non si riperquoterà ne sul discorso VdD ne sul parere del Comitato di Verifica…

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Confermo, per quanto possa essere utile, tutto quello scritto da Christian...in bocca al lupo Luigi.
Grazie italiauno61, se lo confermi tu allora vuol dire che stò veramente imparando....

Saluti e buon fine settimana
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ruscianoluigi
Appassionato
Appassionato

Re: Modello C per causa di servizio..

Messaggio da ruscianoluigi »

Grazie ancoda a tutti...siete veramente utili...
italiauno61

Messaggio da italiauno61 »

Grazie italiauno61, se lo confermi tu allora vuol dire che stò veramente imparando....

Christian
Non c'è nulla che io possa insegnarti, caro amico...
christian71
Sostenitore
Sostenitore

italiauno61 ha scritto:

Christian
Non c'è nulla che io possa insegnarti, caro amico...
Buongionro italiauno61, diciamo che mi hai già insegnato tanto e ora provo a trasmettere qualcosa anche io a chi non conosce molto questa importante materia sperando sempre di essere d'aiuto...

Un abbraccio e buona giornata
Christian

ruscianoluigi
Appassionato
Appassionato

Siete veramente utili chriastian, i consigli aiutano a non commettere errori e a non sbagliare in futuro...
ruscianoluigi
Appassionato
Appassionato

Buona sera cari colleghi, volevo portarvi a conoscenza che stamattina, a mezzo raccomandata, da parte del ministero dell interno, sono stato informato che la procedura di riconoscimento dello status di vittima del dovere è in fase di valutazione e che stavano aspettando risposta dalla prefettura e dal Comando di appartenenza.. Speriamo bene, almeno questo me lo deve l arma...
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Bene Luigi, un passo alla volta vedrai che supereremo anche questa...solo che quà più si avanza nella procedura e più le preoccupazioni aumentano... Speriamo di finire presto e bene...

Saluti
Christian

ruscianoluigi
Appassionato
Appassionato

Speriamo bene christian, stamattina ho chiamato nuovamente il mio comando per sapere in merito e il comandante di quell ufficio mi ha detto che loro già avevano spedito il rapporto dettagliato dell accaduto correlato da tutta la documentazione medica, specificando che ero ancora in terapia...
Saluti, luigi.
ruscianoluigi
Appassionato
Appassionato

Ciao a tutti, alcuni giorni fa mi è arrivata risposta dalla prefettura per quanto riguarda il riconoscimento sullo status di vittima del dovere.. indovinate?? Sono stato avvisato che la pratiche è in fase di non riconoscimento perché la lesione riportsta non rientra in quella nei casi di vittima di dovere... ma è una vera vergogna!!! Sono veramente deluso di questo perché non se ne puo più... eppure c'è una sentenza di condanna penale che specifica punto per punto che l evento e da considersi di aggressione a mano armata, una perizia medico legale che parla di una lesione aggravata da una severa algo distrofia traumatica e infiammazione del nervo mediano e ulnare.. ma non ho parole!!! Ora il mio comando compagnia mi ha fatto presentare delle dichiarazioni facendomi allegare la perizia medico legale..voi che mi consigliate di fare???
christian71
Sostenitore
Sostenitore

ruscianoluigi ha scritto:Ciao a tutti, alcuni giorni fa mi è arrivata risposta dalla prefettura per quanto riguarda il riconoscimento sullo status di vittima del dovere.. indovinate?? Sono stato avvisato che la pratiche è in fase di non riconoscimento perché la lesione riportsta non rientra in quella nei casi di vittima di dovere... ma è una vera vergogna!!! Sono veramente deluso di questo perché non se ne puo più... eppure c'è una sentenza di condanna penale che specifica punto per punto che l evento e da considersi di aggressione a mano armata, una perizia medico legale che parla di una lesione aggravata da una severa algo distrofia traumatica e infiammazione del nervo mediano e ulnare.. ma non ho parole!!! Ora il mio comando compagnia mi ha fatto presentare delle dichiarazioni facendomi allegare la perizia medico legale..voi che mi consigliate di fare???
Salve Luigi, sinceramente sono senza parole anche io, so di numerosi colleghi "giustamente" riconosciuti VdD per analoga situazione…
Il consiglio che posso darti è di contattare immediatamente un avvocato competente in materia (ce ne sono almeno 3 molto bravi) per far fare a lui le controdeduzioni non limitandosi all'invio di tua documentazione ma che ricordi al Ministero quei casi analoghi al tuo alla quale hanno già riconoaciuto lo status solo qualche anno fa…

Sono davvero dispiaciuto Luigi…

Per qualunque altro chiarimento chiedi pure…

Saluti e in bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Luigi, mandami in mp un tuo recapito telefonico.
ruscianoluigi
Appassionato
Appassionato

Scusate colleghi ma ho omesso di dire che come fanno a valutarmi senza avere in mano una valutazione da parte del comitato di verifica ??? Anche perché sono ancora in attesa di essere sottoposto a visita presso la cmo 1 per il riconoscimento della causa di servizio... non sto capendo più niente...
christian71
Sostenitore
Sostenitore

ruscianoluigi ha scritto:Scusate colleghi ma ho omesso di dire che come fanno a valutarmi senza avere in mano una valutazione da parte del comitato di verifica ??? Anche perché sono ancora in attesa di essere sottoposto a visita presso la cmo 1 per il riconoscimento della causa di servizio... non sto capendo più niente...
Ma non occorre il parere del Comitato per capire che l'evento è tipico da "Vittima del Dovere a causa di Azioni Criminose" (Legge 388/00, art.82)…
Trattasi di XXXXXXXX del Ministero…soprattutto quando l'invalidità può superare il 25% fanno carte false per perdere tempo… ti inducono a fare ricorso con la speranza che lo perdi se non ti rivolgi ad un avvocato buono…

Ascolta i consigli di Pietro… abbiamo lo stesso avvocato…

Inviato dal mio SM-N910F
ruscianoluigi
Appassionato
Appassionato

Grazie e grazie ancora per tutti i consigli siete fantastici christian e pietro...
christian71
Sostenitore
Sostenitore

ruscianoluigi ha scritto:Grazie e grazie ancora per tutti i consigli siete fantastici christian e pietro...
Ma figurati Luigi, nel nostro piccolo facciamo il possibile per ridare speranza e incoraggiare chi viene ingiustamente colpito…reagire subito e mai rassegnarsi perchè hai le carte in regola per pretendere quello che ti spetta e andare avanti…

Stringi i denti e non disperare…

Un sincero in bocca al lupo da parte mia...

Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Rispondi