lavoro svolto prima del raggiungimento del 18° anno

Feed - CARABINIERI

Rispondi
brude
Sostenitore
Sostenitore

lavoro svolto prima del raggiungimento del 18° anno

Messaggio da brude »

Ciao a tutti , ho riscattato 1 anno e 8 mesi di lavoro precedenti il servizio quando ero minorenne, volevo sapere se qualcuno conosce l' art. 1 co 7 della L. 335/95 che "prevederebbe" alcune maggiorazioni. In pratica non capisco bene se tali maggiorazioni siano utili al fine del raggiungimento dei 18 anni di contributi al 31 dic. 1995 o comunque per il raggiungimento dei 40 anni di contributi. Spero di essere stato abbastanza chiaro nella mia spiegazione. Un grazie a tutti per l' eventuale risposta.

brude
Sostenitore
Sostenitore

Re: lavoro svolto prima del raggiungimento del 18° anno

Messaggio da brude »

La frase che mi interessa dell' art. che ho citato è questo " e la contribuzione accreditata per i periodi di
lavoro precedenti il raggiungimento del diciottesimo anno di età è moltiplicata per 1,5"
brude
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da brude »

brude ha scritto:La frase che mi interessa dell' art. che ho citato è questo " e la contribuzione accreditata per i periodi di
lavoro precedenti il raggiungimento del diciottesimo anno di età è moltiplicata per 1,5"
Nessuno è in grado di rispondermi o ha avuto esperienze simili ?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

brude ha scritto:
brude ha scritto:La frase che mi interessa dell' art. che ho citato è questo " e la contribuzione accreditata per i periodi di
Nessuno è in grado di rispondermi o ha avuto esperienze simili ?
===========================

...Pratica chiusa.-
sciamune moi
Disponibile
Disponibile

Re:gino59- lavoro svolto prima del raggiungimento del 18° an

Messaggio da sciamune moi »

Con cortesia, chiedo al Signor gino59 cosa significa "pratica chiusa".Atteso l'interessamento dello scrivente per analoga situazione, può in dettaglio "illuminare"? Grazie, sicuro di un suo celere intervento.
giosa
Affidabile
Affidabile

Messaggio da giosa »

Un miracolo del genere nemmeno a lourdes te lo passano.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Re:gino59- lavoro svolto prima del raggiungimento del 18

Messaggio da gino59 »

sciamune moi ha scritto:Con cortesia, chiedo al Signor gino59 cosa significa "pratica chiusa".Atteso l'interessamento dello scrivente per analoga situazione, può in dettaglio "illuminare"? Grazie, sicuro di un suo celere intervento.
======================================================================================
Inviato: gio nov 06, 2014 5:03 pm
da gino59

brude ha scritto:
Ciao Gino, ti scrivo in privato perchè ho gia' visto che l' unico che forse puo' rispondermi sei tu . Ho riscattato 1 anno e 8 mesi di lavoro precedenti il servizio quando ero minorenne, volevo sapere se conosci l' art. 1 co 7 della L. 335/95 che "prevederebbe" alcune maggiorazioni. In pratica non capisco bene se tali maggiorazioni siano utili al fine del raggiungimento dei 18 anni di contributi al 31 dic. 1995 o comunque per il raggiungimento dei 40 anni di contributi. Spero di essere stato abbastanza chiaro nella mia spiegazione. Un grazie comunque e scusami se ti ho scritto in privato- Bruno

======================== Il comma 7 inizia ============================
7.Per le pensioni liquidate "ESCLUSIVAMENTE" con il sistema contributivo.-

P.S. capisco che nel tuo caso, vorresti aggrapparti a tutto.....!!!!!
Ciò posto, non credo che a te convenga optare per il contributivo.-Ciao
sciamune moi
Disponibile
Disponibile

Re: X Gino59-lavoro svolto prima del raggiungimento del 18°

Messaggio da sciamune moi »

Signor Gino59, non avevo dubbi sulla sua tempestività.Ha ragione sull'"aggrapparsi" a tutto, ma da persona giudiziosa dovresti capire...visti i tempi incerti..Grazie ancora
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

sciamune moi ha scritto:Signor Gino59, non avevo dubbi sulla sua tempestività.Ha ragione sull'"aggrapparsi" a tutto, ma da persona giudiziosa dovresti capire...visti i tempi incerti..Grazie ancora
======================================================
La mia risposta non era sarcastica,in quanto questa stessa domanda,stesso quesito,a suo tempo (inizio 2008) lo avevo posto al ministero della difesa e quindi capisco benissimo a cosa ci si vuole aggrapparsi.Notte
brude
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da brude »

gino59 ha scritto:
sciamune moi ha scritto:Signor Gino59, non avevo dubbi sulla sua tempestività.Ha ragione sull'"aggrapparsi" a tutto, ma da persona giudiziosa dovresti capire...visti i tempi incerti..Grazie ancora
======================================================
La mia risposta non era sarcastica,in quanto questa stessa domanda,stesso quesito,a suo tempo (inizio 2008) lo avevo posto al ministero della difesa e quindi capisco benissimo a cosa ci si vuole aggrapparsi.Notte

Grazie per la risposta , la speranza è l' ultima a morire , mi mancano 5 mesi per rientrare nel sistema retributivo e...mi aggrappo veramente a tutto;)
Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

Con questi ripetitivi aggrappi, mi sembra di assistere al film dell uomo ragno...
Rispondi