lavoro svolto prima del raggiungimento del 18° anno
lavoro svolto prima del raggiungimento del 18° anno
Ciao a tutti , ho riscattato 1 anno e 8 mesi di lavoro precedenti il servizio quando ero minorenne, volevo sapere se qualcuno conosce l' art. 1 co 7 della L. 335/95 che "prevederebbe" alcune maggiorazioni. In pratica non capisco bene se tali maggiorazioni siano utili al fine del raggiungimento dei 18 anni di contributi al 31 dic. 1995 o comunque per il raggiungimento dei 40 anni di contributi. Spero di essere stato abbastanza chiaro nella mia spiegazione. Un grazie a tutti per l' eventuale risposta.
Re: lavoro svolto prima del raggiungimento del 18° anno
La frase che mi interessa dell' art. che ho citato è questo " e la contribuzione accreditata per i periodi di
lavoro precedenti il raggiungimento del diciottesimo anno di età è moltiplicata per 1,5"
lavoro precedenti il raggiungimento del diciottesimo anno di età è moltiplicata per 1,5"
Nessuno è in grado di rispondermi o ha avuto esperienze simili ?brude ha scritto:La frase che mi interessa dell' art. che ho citato è questo " e la contribuzione accreditata per i periodi di
===========================brude ha scritto:Nessuno è in grado di rispondermi o ha avuto esperienze simili ?brude ha scritto:La frase che mi interessa dell' art. che ho citato è questo " e la contribuzione accreditata per i periodi di
...Pratica chiusa.-
-
- Disponibile
Re:gino59- lavoro svolto prima del raggiungimento del 18° an
Messaggio da sciamune moi »
Con cortesia, chiedo al Signor gino59 cosa significa "pratica chiusa".Atteso l'interessamento dello scrivente per analoga situazione, può in dettaglio "illuminare"? Grazie, sicuro di un suo celere intervento.
Re: Re:gino59- lavoro svolto prima del raggiungimento del 18
======================================================================================sciamune moi ha scritto:Con cortesia, chiedo al Signor gino59 cosa significa "pratica chiusa".Atteso l'interessamento dello scrivente per analoga situazione, può in dettaglio "illuminare"? Grazie, sicuro di un suo celere intervento.
Inviato: gio nov 06, 2014 5:03 pm
da gino59
brude ha scritto:
Ciao Gino, ti scrivo in privato perchè ho gia' visto che l' unico che forse puo' rispondermi sei tu . Ho riscattato 1 anno e 8 mesi di lavoro precedenti il servizio quando ero minorenne, volevo sapere se conosci l' art. 1 co 7 della L. 335/95 che "prevederebbe" alcune maggiorazioni. In pratica non capisco bene se tali maggiorazioni siano utili al fine del raggiungimento dei 18 anni di contributi al 31 dic. 1995 o comunque per il raggiungimento dei 40 anni di contributi. Spero di essere stato abbastanza chiaro nella mia spiegazione. Un grazie comunque e scusami se ti ho scritto in privato- Bruno
======================== Il comma 7 inizia ============================
7.Per le pensioni liquidate "ESCLUSIVAMENTE" con il sistema contributivo.-
P.S. capisco che nel tuo caso, vorresti aggrapparti a tutto.....!!!!!
Ciò posto, non credo che a te convenga optare per il contributivo.-Ciao
-
- Disponibile
Re: X Gino59-lavoro svolto prima del raggiungimento del 18°
Messaggio da sciamune moi »
Signor Gino59, non avevo dubbi sulla sua tempestività.Ha ragione sull'"aggrapparsi" a tutto, ma da persona giudiziosa dovresti capire...visti i tempi incerti..Grazie ancora
======================================================sciamune moi ha scritto:Signor Gino59, non avevo dubbi sulla sua tempestività.Ha ragione sull'"aggrapparsi" a tutto, ma da persona giudiziosa dovresti capire...visti i tempi incerti..Grazie ancora
La mia risposta non era sarcastica,in quanto questa stessa domanda,stesso quesito,a suo tempo (inizio 2008) lo avevo posto al ministero della difesa e quindi capisco benissimo a cosa ci si vuole aggrapparsi.Notte
gino59 ha scritto:======================================================sciamune moi ha scritto:Signor Gino59, non avevo dubbi sulla sua tempestività.Ha ragione sull'"aggrapparsi" a tutto, ma da persona giudiziosa dovresti capire...visti i tempi incerti..Grazie ancora
La mia risposta non era sarcastica,in quanto questa stessa domanda,stesso quesito,a suo tempo (inizio 2008) lo avevo posto al ministero della difesa e quindi capisco benissimo a cosa ci si vuole aggrapparsi.Notte
Grazie per la risposta , la speranza è l' ultima a morire , mi mancano 5 mesi per rientrare nel sistema retributivo e...mi aggrappo veramente a tutto;)
Messaggio da Antonio_1961 »
Con questi ripetitivi aggrappi, mi sembra di assistere al film dell uomo ragno...
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA