RATA PENSIONE PRIVILEGIATA DI 3^ CAT TAB A MAX?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
stefano mariani
Attività iniziale
Attività iniziale

RATA PENSIONE PRIVILEGIATA DI 3^ CAT TAB A MAX?

Messaggio da stefano mariani »

Innanzitutto la ringrazio per la sua professionalità che ogni giorno mette a disposizione a noi colleghi dello stato ecc.

Sono un ex agente di Polizia Penitenziaria arruolato nel 18/01/1993 e, transitato ai ruoli civili, per paralisi della mano dx con grave impegno funzionale, a causa di un'aggressione di un pentito presso il Carcere di Allessandri nel 1995.

La presente patologia è stata ascritta alla 5^ cat TAb A dalla CMO di Chieti dopo l'aggravamento del 2004.Riconosciuta dipendente da causa di servizio nel 1997, e riassunto ai ruoli civili sempre nel 1997.

Nel 24/10/2005 vengo coinvolto in un incidente stradale in itinere dove ho riportato la frattura dei talloni dx ,sx con rottura scafoide tarsale e mediotarsica.

Sono stato operato ben 6 volte dal 2005 al 2009 con aggiunta, complicazione infezione post-operatoria da staffilococco aureo.

Il 16/03/2010 la commissione di verifica di Ascoli Piceno mi giudica definitivamente con questa dicitura.

NON IDONEO AI COMPITI D'ISTITUO E AD OGNI PROFICUO LAVORO IN MODO ASSOLUTO E PERMANENTE.

La stessa CMV FACENDO UN CUMULO DELLE PATOLOGIE E, mi ha ascritto tutte le infermità ALLA 3^ CAT TAB A.

PRECISO ALCUNI PARTICOLARI;

ALLA DATA DELLA DISPENSA DEL 16/03/2010 HO MATURATO UN'ANZIANITA' DI SERVIZIO PARI A 16 ANNI E 8 MESI.

LA MIA DOMANDA è QUESTA ;

POSSO CHIEDERE L'ASSEGNO DI INCOLLOCABILITA' ALL'INPDAP DI ASCOLI PICENO visto che non supero i 14.045,00 € l'aano di pensione con 16 anni e 8 mesi?

POSSO CHIEDERE L'ASSEGNO DI INDENNITA SPECIALE ANNUA ?

TI QUANTO SARA' L'IMPORTO DELLA PENSIONE PRIVILEGIATA DA CIVILE ASCRITTA ALLA 3^ CAT CON 16 ANNI E 8 MESI DI SERVIZIO?

NEL FRATTEMPO CHE LEI POSSA RISPONDERMI COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARLA.

ASCOLI PICENO 26/09/2010

MARIANI STEFANO

Rispondi