pausa pranzo

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
fabio147
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 30, 2009 11:34 pm

pausa pranzo

Messaggio da fabio147 »

SALVE SONO UN MARESCIALLO DELL'ESERCITO E VORREI PER CORTESIA INFORMAZIONI SULLA PAUSA PRANZO.MI SPIEGIO MEGLIO SE IO NON FIRMO PER IL PRANZO A MENSA POSSO ANDARE IN QUEI 30 MINUTI A MANGIARE A CASA (ABITO A 500MT)FACENDO TRA L'ALTRO RISPARMIARE ANCHE L'AMMINISTRAZIONE MILITARE?
IO NON HO TROVATO NULLA CHE DICA IL CONTRARIO HO SOLO LETTO CHE SE NON MANGIO NON POSSO ANDARE VIA PRIMA (ALLE 16) E NON POSSO AVERE QUELLA MEZZ'ORA IN PIU' AL GIORNO.
GRAZIE PER LA RISPOSTA E UN CORDIALE SALUTO


Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: pausa pranzo

Messaggio da Admin »

Non so dirle con precisione. Temo che la pausa per il pranzo sia comunque considerata una pratica di servizio. Se ha posto qui la domanda è perchè il suo comando le ha risposto negativamente. Giusto?
fabio147
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 30, 2009 11:34 pm

Re: pausa pranzo

Messaggio da fabio147 »

IL MIO C.TE NON MI HA RISPOSTO NEGATIVAMENTE MI HA DETTO DI FARE UN QUESITO AL COMANDO SUPERIORE; ABBIAMO APPURATO COMUNQUE CHE NE' LA DIRETTIVA SULLO STRAORDINARIO NE LA PUBBLICAZIONE SULLE NORME PER IL SERVIZIO INTERNO DI CASERMA CITANO L'ARGOMENTO.ULTIMAMENTE LA DIRETTIVA SULLA RILEVAZIONE AUTOMATICA DELLE PRESENZE EDITA DA SMD CITA TRA LE TANTE CAUSALI QUELLA DENOMINATA "PAUSA PRANZO"; PENSO QUINDI CHE LA COSA SIA POSSIBILE ALTRIMENTI SI POTREBBE CHIEDERE ANCHE DI ARTICOLARE L'ORARIO DI LAVORO (SEMPRE CON IL BENEPLACITO DEL C.TE) FACENDO 8-12.30 E 13.00-16.30.
IN QUESTO MODO SI TAGLIEREBBE LA TESTA AL TORO; IO CREDO CHE DOVE UNA NORMA NON SIA ESATTA O COMPLETA BISOGNEREBBE INTERPRETARLA NEL MODO PIU' FAVOREVOLE PER IL PERSONALE; D'ALTRONDE NON SI RUBA NIENTE ,NON SI E' PRESENTI A MENSA E SI FA RISPARMIARE IN QUESTO MODO ANCHE L'AMMINISTRAZIONE MILITARE-
GRAZIE PER LA RISPOSTA UN CORDIALE SALUTO
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: pausa pranzo

Messaggio da Admin »

Gentile Sig. Fabio,

mi fa piacere che ci sia un dialogo così schietto con la sua linea di comando, che le consiglio di coltivare perchè non frequentissimo nell'ambiente militare.

Credo che, alla fine, visto che la sua iniziativa non procura nessun nocumento all'Amministrazione e che a quest'ultima ha l'occasione di concorrere al benessere del personale, la questione si risolverà nel migliore dei modi.

Cordiali saluti.
Rispondi