Congedo assoluto

Feed - CARABINIERI

Rispondi
spaik6414
Attività iniziale
Attività iniziale

Congedo assoluto

Messaggio da spaik6414 »

Cortesemente mi potete spiegare cosa si intende con il termine " Non idoneo al servizio Militare incondizionato e da collocare in congedo assoluto. Si idoneo al reimpiego nelle corrispondenti aree funzionali del personale civile del Ministero della Difesa. Grazie a tutti voi

Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Re: Congedo assoluto

Messaggio da Carminiello »

Scusami, ma il forum è più che pieno di risposte in tal senso..cerca un attimino, no? Cmq, in breve, significa proprio quello che dice: non sei più idoneo al servizio militare in modo permanente, vieni posto nella categoria del congedo assoluto (e non nella riserva..cioè, in pratica, non potrai più essere richiamato in servizio nemmeno in caso di guerra).Sei idoneo, dietro tua domanda, a transitare nei ruoli civili. Se nn presenti tale domanda ma hai almeno 15 anni di servizio contributivo, hai diritto alla pensione (calcolata, appunto, sugli anni di contributi).Ciao
spaik6414
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da spaik6414 »

Si effettivamente hai ragione, ti grazie della risposta, ciao
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Io ho dei dubbi che, peraltro, non sono mai riuscito a dissipare. Anche io, alla riforma, mi sono trovato il verbale con la stessa dicitura. Il decreto di congedo emesso dalla mia amministrazione riportava che il......... a seguito di verbale mod....... emesso dalla cmo di......., veniva posto in congedo transitando nella "RISERVA " .
MAH.....BOH.....

Saluti.
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carminiello »

Pietro, può essere. In fase di riforma, la CMO può metterti in congedo assoluto o nella riserva, a seconda della patologia e/o gravità. Ciao
NEYTIRI
Disponibile
Disponibile

Messaggio da NEYTIRI »

Carminiello ha scritto:Pietro, può essere. In fase di riforma, la CMO può metterti in congedo assoluto o nella riserva, a seconda della patologia e/o gravità. Ciao
Ma, pur non essendo possibile scegliere, è meglio la riserva o il congedo assoluto?
Rispondi