Sono un appuntato scelto Gdf con 30 anni di servizio.
Avendo maturato 35 anni di servizio (ho ricongiunto 3 anni di lavoro precedente all'arruolamento e ho effettuato 1 anno di militare), la mia domanda è la seguente: facendo il concorso da sovrintendenti circa un anno prima di andare in pensione ne riceverei benefici economici. Al riguardo, segnalo che non rientro nel sistema retributivo.
Saluti.
CONCORSO SOVRINTENDENTI
Re: CONCORSO SOVRINTENDENTI
===avrai un abbassamento di parametro da 113,50 a 112,25-avendo + di 8 anni nel grado ti verrà integrato con un assegno ad personam-più un aumento sù tutte le altre voci stipendiali, sempre che sboccano tutto.red devil ha scritto:Sono un appuntato scelto Gdf con 30 anni di servizio.
Avendo maturato 35 anni di servizio (ho ricongiunto 3 anni di lavoro precedente all'arruolamento e ho effettuato 1 anno di militare), la mia domanda è la seguente: facendo il concorso da sovrintendenti circa un anno prima di andare in pensione ne riceverei benefici economici. Al riguardo, segnalo che non rientro nel sistema retributivo.
Saluti.
ciao
Messaggio da red devil »
Grazie per la risposta per la quale ero già al corrente. Ma ero interessato a sapere se ottenevo eventuali benefici economici sulla pensione.
Saluti.
Saluti.
===========================================red devil ha scritto:Sono un appuntato scelto Gdf con 30 anni di servizio.
Saluti.
AA30 di servizio effettivo, significa che ti sei arruolato nel 1984....!.....In data.........???
Messaggio da red devil »
Mi sono arruolato il 01.10.1984.
Ho ricongiunto 2 anni e 8 mesi di servizio precedente all'arruolamento.
12 mesi di servizio militare.
Non ho ancora presentato la domanda al concorso sovrintendenti e quindi prevedo che la partenza per l'eventuale concorso possa avvenire nel 2016 (pertanto - tenuto conto dell'attuale normativa 1 anno prima della pensione).
Saluti.
Non ho ancora presentato la domanda al concorso sovrintendenti e quindi prevedo che la partenza per l'eventuale concorso possa avvenire nel 2016 (pertanto - tenuto conto dell'attuale normativa 1 anno prima della pensione).
Saluti.
===io ti consiglio di farlo.red devil ha scritto:Mi sono arruolato il 01.10.1984.
Saluti.
anche se non riuscirai a diventare brigadiere, penso ci vogliono 7 anni.
i benefici pensionistici sono una 50ina di erozzi in più al mese.
Rispondi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA