CONCORSO SOVRINTENDENTI

Forum della Guardia di Finanza: pensioni, concorsi, avanzamenti, trasferimenti e normativa per Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti e Finanzieri.
Rispondi
red devil

CONCORSO SOVRINTENDENTI

Messaggio da red devil »

Sono un appuntato scelto Gdf con 30 anni di servizio.
Avendo maturato 35 anni di servizio (ho ricongiunto 3 anni di lavoro precedente all'arruolamento e ho effettuato 1 anno di militare), la mia domanda è la seguente: facendo il concorso da sovrintendenti circa un anno prima di andare in pensione ne riceverei benefici economici. Al riguardo, segnalo che non rientro nel sistema retributivo.

Saluti.
angri62

Re: CONCORSO SOVRINTENDENTI

Messaggio da angri62 »

red devil ha scritto:Sono un appuntato scelto Gdf con 30 anni di servizio.
Avendo maturato 35 anni di servizio (ho ricongiunto 3 anni di lavoro precedente all'arruolamento e ho effettuato 1 anno di militare), la mia domanda è la seguente: facendo il concorso da sovrintendenti circa un anno prima di andare in pensione ne riceverei benefici economici. Al riguardo, segnalo che non rientro nel sistema retributivo.

Saluti.
===avrai un abbassamento di parametro da 113,50 a 112,25-avendo + di 8 anni nel grado ti verrà integrato con un assegno ad personam-più un aumento sù tutte le altre voci stipendiali, sempre che sboccano tutto.
ciao
red devil

Messaggio da red devil »

Grazie per la risposta per la quale ero già al corrente. Ma ero interessato a sapere se ottenevo eventuali benefici economici sulla pensione.

Saluti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

red devil ha scritto:Sono un appuntato scelto Gdf con 30 anni di servizio.

Saluti.
===========================================

AA30 di servizio effettivo, significa che ti sei arruolato nel 1984....!.....In data.........???
red devil

Messaggio da red devil »

Mi sono arruolato il 01.10.1984.
Ho ricongiunto 2 anni e 8 mesi di servizio precedente all'arruolamento.
12 mesi di servizio militare.

Non ho ancora presentato la domanda al concorso sovrintendenti e quindi prevedo che la partenza per l'eventuale concorso possa avvenire nel 2016 (pertanto - tenuto conto dell'attuale normativa 1 anno prima della pensione).

Saluti.
angri62

Messaggio da angri62 »

red devil ha scritto:Mi sono arruolato il 01.10.1984.
Ho ricongiunto 2 anni e 8 mesi di servizio precedente all'arruolamento.
12 mesi di servizio militare.

Non ho ancora presentato la domanda al concorso sovrintendenti e quindi prevedo che la partenza per l'eventuale concorso possa avvenire nel 2016 (pertanto - tenuto conto dell'attuale normativa 1 anno prima della pensione).

Saluti.
===io ti consiglio di farlo.
anche se non riuscirai a diventare brigadiere, penso ci vogliono 7 anni.
i benefici pensionistici sono una 50ina di erozzi in più al mese.
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM