Circolare PERSOCIV VERGOGNOSA

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Circolare PERSOCIV VERGOGNOSA

Messaggio da lino »

Harley hai chiesto a qualcuno perche' tutto questo tempo in attesa, hai subito la decurtazione stipendiale?
Te lo chiedo perche' sicuramente e una causalita' ma ho notato che alcuni colleghi hanno aspettato molto piu' tempo di altri, senza un motivo specifico.
Ciao e grazie.

Per Aspera ad Astra!!!!
harley
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da harley »

si lo sò infatti altri colleghi sono stati impiegati subito altri dopo molto tipo me che ancora sto aspettando.... la risposta alla mia domanda del perchè non mi impiegavano è stata "questi sono i tempi previsti, ma stia tranquillo che al 99% verrà mandato nelle vicinanze del suo comune di residenza" ed oggi ho appena saputo che invece mi rimandano nell'ultima destinazione di servizio...Ora mi chiedo che senso ha aver aspettato due anni se nella mia vecchia sede di servizio i posti già erano disponibili? e poi come mai i colleghi che sono stati impiegati nella stessa base (su loro richiesta) e nei loro comuni di residenza sono stati chiamati praticamente subito?....sto vedendo che più ti attieni a quanto è previsto e più loro se ne approfittano favorendo i soliti "fortunati" a discapito di chi "fortunato" non lo è
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Ma eri in decurtazione?, perche' qualche collega in passato,si lamentava poiche' essendo in decurtazione non era stato "ricordato" , facendolo aspettare quasi due anni per questo ti ho chiesto :oops: :oops:
Da quello che ho capito, ti hanno accontentato comunque per la destinazione.
Ciao e in bocca al lupo.
Per Aspera ad Astra!!!!
harley
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da harley »

no no invece no non mi hanno per niente accontentato ne comune di residenza ne città vicine anzi tutt'altro
propertytagdell

Messaggio da propertytagdell »

Potresti descriverci la tua esperienza. Grazie.
ranauno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ranauno »

Dai prop, stai un pò tranquillo e soprattutto non ti fasciare la testa prima di romperla:-)
E' inutile chiedere e chiedere!!! Ogni situazione è divera!
Mi fai venire l'ansia addosso :-)))
Ma se questo a te ti tranquillizza chedi pure è un tuo diritto!
Io ormai mi sono arreso... quando sarà mi crerò il problema:-) con Persociv non cè nulla da fare, la Circolare per loro è una Bibbia!
saluti
propertytagdell

Carissimo Ranauno, ci fasceremo la testa quando sara' il momento, spero solo che le cose non cambinoancora e che non ci tolgano la possibilita' di andare in pensione. Comunque sono nauseato del trattamento che ci riservano, quindi se mi costringeranno ad andare in pensione da un lato prendero' meno soldi, ma dall'altro non dovro' sopportare piu' il disgusto che provo per questo ambiente .Probabilmente ci guadagnero in salute che tra l'altro ho gia minato abbondantemente. Come dice il detto " PANE E CIPOLLA MA A CASA TUA!"
harley
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da harley »

Allora io sono stato fatto NON idoneo al servizio nell'agosto del 2008 dopo quasi un'anno di aspettativa nel quinquennio (lo stipendio diminuisce dopo il primo anno di aspettativa) per cui non ho subito variazioni sullo stipendio ovviamente non ci sono le indennità cè solo il parametro mensile, per cui se ti congedano entro un'anno di aspettativa hai lo stipendio sano, subito ho fatto la domanda per il transito all'impiego civile precisamente il 1 Settembre 2008. la domanda è stata accettata mi hanno madnato alcuni documenti da compilare e da rispedire a PERSOCIV in questi documenti era ancora previsto di chiedere la SEDE, dopo di che sono rimasto in attesa, la cosa che mi domando ora è colleghi che hanno fatto la stessa procedura due mesi prima di me sono già stati mandati a lavoro l'anno scorso, alcuni nella stesse sede dove facevano servizio su richiesta loro e sono stati accontentati, altri hanno chiesto la sede di residenza dove non ci sono comandi della forza armata di appartenenza, quest'ultimi non ho capito bene per quale strano MIRACOLO sono stati impiegati nel comune di residenza ma sentite bene non in qualche comando militare o assimili ma bensì presso un'ufficio del MUSEO ovvero dei beni culturali O.o ....e non si tratta di un collega vicino alla pensione vista l'età anzi...
pos

Messaggio da pos »

Strano...la legge parla solo di impiego nell'ambito della Difesa..al massimo uno successivamente può chiedere il cambio di Amministrazione! Boh.... Ma io mi chiedo, seguendo un pò quello che è scritto sulla nuova circolare..quando saranno riempiti questi famosi posti del Nord Italia, sia per esigenze del Ministero e sia come deterrente per la "strumentalizzazione" del transito (sulla base di cosa poi fanno certe affermazioni poi..mah), che faranno? Abrogheranno la legge direttamente? O continueranno a mandare la gente lontano da casa, e quindi il concetto di "soprannumero" allora sì che farà comodo?
Antonio1977
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Antonio1977 »

Salve a tutti
Ho letto l'ultimo commento di POS, è l'ho trovato una sintesi perfetta e molto arguta, una volta riempite le sedi vacanti, allora si che il sovrannumero tornerà ad avere il significato che ha avuto negli ultimi dieci anni?
Intanto le commissioni continuano ad essere rimandate da mesi e mesi senza nessun motivo apparente, se non quello che ci siano delle trame occulte sotto, il massimo lo hanno raggiunto poi dicendo che visti gli eccessivi reclami per la sede assegnata che venivano presentati in passato, hanno deciso di togliere pure questa facoltà, a parer loro per accorciare i tempi, quindi se la sede non va bene non puoi piu fare ricorso, è questo mi sembra ancora piu illiberale in un paese dove la facoltà d'appello è concessa a criminali ruffiani e spacciatori,ma a noi no. Mi sorge spontanea la domanda, ma a noi Militari non ci difende proprio nessuno?
E dire che so di certi fatti avvenuti pochissimo tempo addietro dove al militare di turno a cui era stata assegnata una sede da lui indicata pure nelle preferenze e che ha cambiato parere è stato concesso di essere tolto da quella sede, riammesso alla successiva commissione(togliendo di sicuro un posto a qualcuno) e di essere assegnato alla sede piu gradita!
Alla faccia nostra che adesso non possiamo piu neanche indicare la nostra preferenza!
Ora a noi dicono che dobbiamo coprire le loro mancanze di ventanni di inettitudine, con una circolare che dire scandalosa e quasi farle un complimento, quando poi i concorsi pubblici per le varie regioni comprese le famigerate del nord sono stati fatti e i cui vincitori aspettano da anni di essere regolarmente assunti, proprio nelle sedi che adesso vogliono appioppare a noi!
Saluti a tutti
propertytagdell

Sul sito di Persociv è scritto che si verra' impiegati nella forza armata di provenienza e non ne capisco il motivo. Possibile che non si possa adire per vie legali contro questa circolare? Provare a farla riscrivere tenendo presente che il personale in transito ha dei problemi di salute altrimenti non sarebbe transitato e che non esiste nessuna strumentalizzazione in quanto cio' significherebbe che le varie CMO sarebbero incapaci di svolgere il proprio lavoro. Se ritengono che sia così, perche non aboliscono le CMO anziche' penalizzare dei poveri disgraziati con sedi che probabilmente non faranno altro che aggravare le loro condizioni di salute? Gentilissimo avvocato cosa fare contro questa circolare????? Una volta accettata la sede se fosse disagiata, si potrebbe chiedere ed ottenere un trasferimento? Come succede spesso in Italia ci vogliono le maniglie in paradiso oppure esiste una certa graduatoria?? Come funziona il tutto?? Avvocato ci dia qualche consiglio su cosa fare!
Saluti propertytagdell
pablus66

Messaggio da pablus66 »

salve a tutti, mi scuso con l'avvocato carta se parlo di altri colleghi nel suo forum ma visto che non risponde vi riferisco la mia esperienza. Ho contattato quattro avvocati esperti in diritto amministrativo e del lavoro nonchè specializzati in controversie contro la P.A. tutti concordano su una cosa è cioè che per i militari riformati non si tratta di nuove assunzione ma di prosecuzione di attività lavorativa (anche se è vero che cambia lo status giuridico), cioè far valere in sede legale il periodo lavorativo pregresso ancor prima della stipula del contratto.Esistono tutti i presupposti per poter far valere questo diritto perchè a detta loro l'amministrazione non può discriminare i propri dipendenti nelle assegnazioni delle sedi di servizio (anzianità- condizioni fisiche, personali etc.etc.). Io farò ricorso a prescindere ormai contro l'amministrazione ne ho fatto ragione di vita. In bocca al lupo a tutti
Frase
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Frase »

Persociv è un ente inutile ed in via di estinzione.
Con i loro comportamenti "stupidi" si stanno scavando la fossa da soli: si mettono sempre in competizione coi militari e....alla lunga......sono destinati al suicidio.
Cosa c'entrano con le Forze Armate?
Diventeranno una Cooperativa Ammministrativa al servizio delle Forze armate e così, finalmente, potranno rimestare il paiolo nel loro brodo e rimpiangere i tempi in cui facevano parte del Ministero Difesa.
sasy
Appassionato
Appassionato

Messaggio da sasy »

Scusami ''Frase'', forse non mi sono spiegata bene.
Il vostro problema oltre a quello fisico o psichico, successivamente vi ha portato alla riforma, ma successivamente i problemi con la sede di assegnazione non sono dovuti a PERSOCIV ma nel mio caso a PERSOMIL.
Mi spiego meglio:'' fino a quando il militare non firma il contratto che lo immette nei ruoli civili, dipende sempre da Persomil, quindi la sede di assegnazione è gestita sempre da quelle teste di c...... di persomil.
A questo punto devo presumere che in quest'ultimo ufficio, oltre al ''gran lavoro'' che normalmente svolgono, si impegnano con grande dedizione per non accontentare il personale riformato.
Per quanto riguarda la mia questione sono stata spesso a colloquio con dirigenti di persociv e mi sono sembrati abbastanza comprensivi. Nello stesso tempo mi spiegavano che l'ultima decisione spetta sempre a quelle teste di c....... militari, che non avendo nulla da fare si impegnano con dedizione nel far stare quanto peggio, non solo il proprio personale militare, vedasi alpini con più di 15 anni di sede che, misteriosamente non riesce ancora ad avvicinarsi nel proprio luogo di residenza, ma anche creando fastidio al personale civile.
Frase
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Frase »

il topic s'intitola "Circolare Persociv vergognosa".
Cmq ti posso assicurare, conoscendo molto ma molto bene anche l'ambiente "civile" che salvando i moltissimi "professionisti" ce ne sono tantissimi che menano il can per l'aia e negli ambienti promiscui stanno solo a criticare/denigrare i "colleghi" militari comparandosi inutilmente e mettendo bastoni tra le ruote.
So per certo (ho avuto personalmente parecchie discussioni) che non gradiscono l'arrivo dei militari che passano nella loro categoria.
Mi spiace dire questo ma è così.......
Rispondi